The Voice 2016, primo Live: lite fra Dolcenera e Giuliana del team Killa

La prima puntata dei Live di The Voice 2016 andata in onda mercoledì 4 maggio è stata abbastanza piatta e l’unico momento frizzante ha visto protagonista Dolcenera per una discussione con Giuliana, concorrente di Emis Killa. Cos’è successo?

La prima puntata dei live dell’edizione 2016 di The Voice (andata in onda su Rai 2 mercoledì 4 maggio) ha visto sfidarsi per la prima volta dal vivo i sedici concorrenti rimasti in gara (quattro per ogni team). Sono sopravvissuti al primo televoto Giorgia Alò, Joe Croci e Alice Paba per Dolcenera (eliminata Edith Brinca), Samuel Pietrasanta, Beatrice Ferrantino e Tanya Borghese per Raffaella Carrà (eliminate le Foxy Ladies), Davide Carbone, Elya Zambolin e iWolf per Max Pezzali (eliminata Francesca Basaglia) e Roberta Nasti, Frances Alina Ascione e Charles Kablan per Emis Killa (eliminata Giuliana Ferraz).

Proprio l’esclusa dal team Killa è stata l’unica ad animare un po’ la serata. Dolcenera l’ha accusata di usare la religione in maniera poco appropriata: Tu hai detto fin da subito ‘Dio mi ha dato un dono e io sono qui per dimostrarlo‘. Secondo me, da credente, questa dichiarazione è sbagliata. Il dono è sofferenza, non è un talento. Subito è intervenuto il rapper a difendere la ragazza del suo team, tuttavia alla fine ha deciso di eliminarla.

Questo è stato l’unico momento scoppiettante della puntata. Non a caso nemmeno gli ascolti hanno premiato il talent show di mamma Rai (LEGGI ANCHE: ASCOLTI TV, VELVET VINCE CON IL 13.93 PER CENTO, I LIVE DI THE VOICE DAL 9.37 PER CENTO). Altra nota positiva – impossibile da non citare – il medley eseguito dai coach ad inizio puntata: Emis e Max si sono esibiti sulle note di Parole di Ghiaccio e Gli anni, mentre Dolcenera e Raffaella su quelle de Il mio amore unico e Tanti auguri. Ci saranno dei cambiamenti per il prossimo appuntamento?

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy