20 anni di Backstreet Boys, per l’occasione nuovo tour e nuovo album

Hanno fatto sognare tutta la generazione degli anni 90; hanno venduto oltre 140 mila dischi in tutto il mondo; parliamo proprio di loro, dei Backstreet Boys, la boyband più famosa di tutti i tempi. Il gruppo torna ad esibirsi insieme per festeggiare il 20esimo anniversario dal suo ingresso sulla scena; per l’occasione sono previsti un nuovo album ed un nuovo tour.

I Backstreet Boys sono una boyband che chiunque abbia vissuto negli anni 90 non può dimenticare. Infatti è proprio negli anni 90 che ci fu il boom dei gruppi pop; Se le Spice Girls erano diventate una vera e propria icona al femminile, i giovani Backstreet Boys ne rappresentavano proprio l’alter ego maschile.backstreet boys ieri e oggi

Il primo concerto della band si tenne l’8 maggio 1993, e radunò una folla di 3000 giovani; da quel fatidico giorno si sono susseguiti tutta una serie di successi, culminati con la prima Greatest Hit: Chapter One del 2001. Dopo una breve parentesi da solista di Nick Carter, e l’abbandono del gruppo da parte di Kevin Richardson, il gruppo torna a suonare insieme nel 2007 con “Unbreakable”. Nel 2013 i Backstreet Boys hanno festeggiato il 20 anno dalla loro fondazione con un evento celebrazione a Hollywood.

Quest’anno invece i ragazzi si apprestano a commemorare un altro 20 anniversario: quello dall’uscita del primo album avente il loro nome. Per l’occasione Nick Carter ci fa sapere dal suo account Instagram che i Backstreet Boys hanno qualcosa in serbo per i loro fans, e che stanno per tornare in auge. Brian Littrell annuncia che è in preparazione un nuovo album, che abbandonerà il genere pop in favore di una nuova musicalità country.

Inoltre Nick Carter ha preannunciato un tour:”Abbiamo un accordo con la touring company Live Nation e abbiamo firmato per nove show a Las Vegas. Volevamo fare una prova prima del tour mondiale, ma sta succedendo davvero” .

Sembrerebbe che la più famosa Boyband degli anni 90 stia davvero per fare ritorno sulla scena musicale moderna.

Photo Credits Facebbok

Impostazioni privacy