Eminem torna con “Campaign Speech”, canzone contro Donald Trump [VIDEO]

Marshall Bruce Mathers, per tutti Eminem, è tornato a far sentire la sua voce pubblicando sulla propria pagina Facebook e su Youtube “Campaign Speech”, canzone che alterna strofe di rap e momenti più parlati contro il candidato repubblicano alle Elezioni presidenziali USA Donald Trump.

Eminem is back! Il popolare rapper americano è tornato a parlare (e rappare) sulla propria pagina Facebook e attraverso il suo canale Youtube, dove ha pubblicato a sorpresa il brano Campaign Speech. In esso, alternando strofe di rap a momenti più parlati, si schiera apertamente contro il candidato repubblicano alle Elezioni presidenziali USA Donald Trump. Eminem ha colto l’occasione anche per dare un annuncio sul suo nuovo progetto musicale: “Non vi preoccupate, sto lavorando al nuovo album. Eccovi qualcosa nel frattempo”.

Durante la sua invettiva in rima, su un beat minimal, Eminem afferma a proposito di Trump: “Consideratemi pure un uomo pericoloso, ma è di questo dannato candidato che dovreste aver paura (…) un uomo sempre col dito sul pulsante che non deve rispondere di nulla a nessuno, è questo che volete?”. Il rapper, nel corso del suo ‘discorso’ di 7 minuti e quarantasette secondi, prende anche posizione a sostegno della causa del ‘Black Lives Matter‘, movimento che da anni si batte contro la violenza nei confronti della comunità afroamericana.

Si aggiunge anche il nome di Eminem, quindi, alla già nutrita lista delle star del mondo dello show business americano (e non) che negli ultimi mesi si sono apertamente schierate contro Donald Trump. Nelle scorse ore, il regista Michael Moore ha presentato a sorpresa il suo ultimo lungometraggio video, Michael Moore in Trumpland, in aperta contestazione al candidato del partito repubblicano alla elezioni presidenziali degli Stati Uniti, in programma martedì 8 novembre 2016. (LEGGI ANCHE: “”TRUMPLAND”, MICHAEL MOORE PRESENTA A SORPRESA IL SUO FILM SULLE PRESIDENZIALI USA”).

eminem

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy