Arisa accusa: “Mi vogliono escludere dalla musica”. Poi, l’appello a Fedez

Arisa, attualmente impegnata in tv come giudice della categoria “Under Uomini” ad X Factor 10, ha pubblicato venerdì 25 novembre l’antologia “Voce The Best Of”, una raccolta di 19 canzoni che ripercorre la carriera dell’artista più un inedito intitolato “Una cantante di musica leggera” cantato assieme a Tricarico. La cantante si è raccontata a cuore aperto in un’intervista concessa a ‘La Repubblica’.

È uno dei giudici più contestati della decima edizione di X Factor (LEGGI ANCHE: X FACTOR 10, QUINTA PUNTATA CON POLEMICHE E UN BALLOTTAGGIO INASPETTATO [FOTO]), ma Arisa è tornata far parlare di sé anche per la sua musica: venerdì 25 novembre 2016, infatti, è uscito il disco Voce The Best Of, antologia dei 19 migliori successi dell’artista (inclusa la canzone Fragili, duetto con i Club Dogo mai pubblicato prima in alcun album di Arisa) in aggiunta all’unico brano inedito – intitolato Una cantante di musica leggera – cantato assieme a Tricarico.

Di questo e molto altro, la cantante vincitrice di due edizioni del Festival di Sanremo (nel 2009 con Sincerità e nel 2014 con Controvento) ha parlato nel corso di un’intervista concessa a La Repubblica: “Io e Francesco (Tricarico, n.d.r.) siamo due indipendenti che se ne fregano delle convenzioni. La canzone è un gioco sui luoghi comuni sui cantanti come modelli di vita e stile. Io ho giocato a fare la sex symbol, ma ho iniziato a piacermi quando ho deciso di essere me. Idee per il futuro? Fare l’attrice. Trovassi un regista che crede in me sarei bravissima. Se come cantante finirà il successo non mi cruccerò: andrò a fare a New York la mani-pedicure, l’ho fatto per anni”. Poi, Arisa spiega perché su Facebook ha scritto di non voler fare la fine di Mia Martini: “Ho studiato la sua vita: era esclusa sempre più da tutte le cose musicali. Fatte le proporzioni, temo si voglia far così anche con me: mi si chiede tutto tranne che cantare, invece di una cantante deve piacere la voce”.

Sulla sua esperienza (in corso) ad X Factor, inclusa la polemica sul suo presunto stato di ubriachezza durante la prima puntata (LEGGI ANCHE: ARISA UBRIACA A X FACTOR? ALESSANDRO CATTELAN LA DIFENDE E TIRA IN BALLO MORGAN), Arisa ha dichiarato: “È un bell’impegno. Stavolta pare un Grammy visto il livello dei concorrenti e questo ne spiega le bizze: sono professionisti, accettano meno certe condizioni. Se ero ubriaca alla prima puntata? L’ho ammesso su Facebook. Ero in ansia, in camerino c’era una bottiglia di champagne. L’ansia è sparita, lo champagne pure. Il rapporto coi colleghi? Tempesto Fedez per convincerlo a sposarmi, ma crede che scherzi. È il mio problema: ho difficoltà a farmi prendere sul serio. Amo le cose estreme e voglio sposarmi, appena Fedez mi dirà di sì”.

arisa2

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy