Tu sì que vales 2016: il cantante Edson DʼAlessandro trionfa e scoppia la polemica

Il diciottenne cantante brasiliano Edson D’Alessandro ha vinto l’edizione 2016 di Tu sì que vales su Canale 5, ma non sono mancate le polemiche in seguito al suo trionfo. C’è chi lo accusa di aver avuto la meglio sugli altri solo grazie alla sua triste storia…

Edson D’Alessandro ha vinto l’edizione 2016 di Tu sì que vales: il diciottenne cantante brasiliano ha avuto la meglio su tutti nella finale andata in onda su Canale 5 sabato 26 novembre 2016 (con uno share da record del 27,53 per cento). L’artista ha commosso il pubblico grazie alla sua triste storia: è stato infatti adottato da una famiglia italiana dopo essere stato rifiutato dai suoi genitori. Proprio per questo motivo sul web è scoppiata subito la polemica: ha trionfato solo per questo motivo e non per le sue doti canore?

Tante le critiche in Rete: “Edson non è un talento, lo erano i tre ragazzi ed Umberto. Ma tanto non vince mai il talento“, “La vittoria di Edson è una vittoria comprata con delle belle parole. Non si meritava un solo applauso”, “Edson ha vinto #tusiquevales distruggendo quella meraviglia di canzone che è Say something”, “#tusiquevales io non l’accetto la vittoria di Edson che nemmeno l’inglese sapeva”, “Ha vinto il non talento… il finto buonismo… la storia”, “Canto meglio io di Edson sotto la doccia comunque”. E non è finita qui.

Secondo alcuni la storia del cantante sarebbe addirittura falsa a causa di alcune incongruenze del suo racconto. “Sono nato in Brasile il 22 agosto, a 4 anni ho perso i miei genitori. E stavo in strada tra fame e povertà, come si sta lì in Brasile. E un giorno stavo a casa e i miei genitori, cioè stava mia mamma e quest’uomo che io, cioè, non lo conoscevo proprio. Stesso quel giorno lì, lui mi cacciò, quindi io da lì, già a 4 anni sono stato in strada”.

edson-dalessandro

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy