Bello Figo, ancora minacce: altro concerto annullato, l’allarme del manager

Ancora minacce e insulti razzisti per Bello Figo, il rapper nativo del Ghana e residente a Parma divenuto fenomeno del web grazie alle sue rime ironiche e paradossali che giocano sul luogo comune dell’immigrato in Italia. Dopo i concerti di Brescia e Mantova, anche l’evento previsto a Legnano nel weekend scorso è stato cancellato. La Questura monitora la situazione e l’agente lancia l’allarme.

Brescia, Borgo Virgilio e ora Legnano. Sono diventati tre i concerti di Bello Figo annullati a causa delle minacce e gli insulti razzisti rivolti al rapper nativo del Ghana e residente a Parma, divenuto una celebrità su internet grazie alle sue canzoni che fanno la parodia dell’immigrato tratteggiato nei luoghi comuni più razzisti. Gli organizzatori dell’evento previsto al ‘Land of Freedom’ hanno gettato la spugna, giudicando troppo pericoloso far cantare Bello Figo.

Il 23 gennaio è previsto un evento a Foligno, sul palco del ‘Supersonic’. A confermare le minacce è anche Filippo Gentili, presidente di Libera Foligno. “Siamo di fronte a un esercizio commerciale che viene minacciato” – le sue parole riportate da ‘Gazzetta di Parma’ – “Quest’esercizio non sa se poter continuare liberamente la sua programmazione o cedere alle minacce di 200 balordi che privatamente intimidiscono i proprietari del locale con minacce davvero gravi e intollerabili”. Il 4 febbraio Bello Figo è atteso poi a Roma, agli ‘Ex Magazzini’, noto locale di Testaccio. La Questura monitora la situazione, ma gli organizzatori dell’evento capitolino hanno già fatto sapere che la presenza del cantante allo show non è in discussione: “La vendita dei biglietti procede: 13,50 per l’ingresso” le parole riportate dal ‘Corriere della Sera’, che ha rilanciato sabato anche l’allarme del manager che lo rappresenta, Paolo Favero: “Non so dove sia. E con i giornalisti non parla perché preferisce postare le sue repliche su Youtube”. 

‘La Repubblica’ aggiunge queste dichiarazioni del manager: “Un’intervista? Non so, spesso lo cerco per ore e non lo trovo. Non ho capito nemmeno io cosa pensa sul serio”. In un’intervista video pubblicata su Twitter, Bello Figo ha dichiarato: “Il mio stile è quello di far ridere, non dico cose vere, ca**eggio. A molti sto sulle scatole solo perché sono nero e lo sarei a prescindere”

LEGGI ANCHE: BELLO FIGO, ANCORA MINACCE: ANNULLATO ANCHE IL CONCERTO DI CAPODANNO

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy