Gli Elio e le Storie Tese si sciolgono? L’annuncio dell’ultimo ‘concerto definitivo’ [VIDEO]

La notizia è di quelle in grado di ‘rovinare’ la giornata a tanti appassionati di musica: gli Elio e le Storie Tese si sciolgono? Il punto di domanda è d’obbligo, parlando dell’eccentrico gruppo capitanato da Stefano Belisari. È stata la stessa band, però, ad annunciare la notizia con un video su Facebook. Il filmato si apre con gli EELST sul palco del loro concerto a Londra, circondati dall’affetto del loro pubblico. Poi, l’annuncio, con parole dure ma in un clima di goliardia: “Il concerto del Forum è rinviato al 19 di dicembre a causa di screzi che sono sorti sul pullman del tour europeo che sono insormontabili. Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera: la nostra! L’ultimo concerto e poi non ci vedrete più!”.

Le riprese si interrompono ed un testo in sovraimpressione fornisce ulteriori notizie: “Dopo il trionfale tour europeo denominato Yes We Can’t che li ha visti esibirsi in alcune mezze dozzine di città europee (due), gli Elio e le Storie Tese, il celebre complessino italiano tutto pepe conosciuto anche come EELST, annunciano trionfanti lo spostamento del grande concerto del Mediolanum Forum dal 21 maggio al 19 dicembre 2017. Tale spostamento è da imputare al più decisivo tra tutti i fattori: le insanabili frizioni e le discussioni esplose fra i membri del complessino sul pullman del tour europeo, un ambiente troppo angusto per garantire la pacifica convivenza di varie decine di persone (due) per alcune settimane (due). Scesi dal fatale pullman i membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 dicembre 2017 in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare”.

Infine, le informazioni per il rimborso dei biglietti precedentemente acquistati per il concerto del 21 maggio: i tagliandi restano validi per lo show del 19 dicembre ma, chi volesse richiedere il rimborso, potrà farlo entro il 20 aprile.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy