Morbid Angel, tragedia al concerto: una vittima e molti feriti

Uno show dei Morbid Angel si trasforma in una tragedia dopo il crollo del tetto del teatro sui presenti

Ancora un grave incidente durante un concerto rock. A distanza di nemmeno un mese dall’incidente che a New York ha provocato tre vittime al concerto della rapper GloRilla, c’è un altro fatto di cronaca che riguarda uno show.

Morbid Angel Velvetmusic 230402
Il luogo della tragedia, Belvidere (Illinois) – Credits Global Metal Twitter (Velvetmusic.it)

Si registrano una vittima e numerosi feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, allo sow in programma  all’Apollo Theatre di Belvidere (Illinois) dove era in programma il concerto dei Morbid Angel.

Morbid Angel, un tornado fa crollare il teatro

Stando al rapporto di forze di polizia e vigili del fuoco tutto è stato causato dall’ondata di maltempo che ha duramente colpito il Midwest e il Sud con numerosi tornado che hanno provocato danni e vittime tra la popolazione.

Il concerto era stato confermato nonostante tutta la zona fosse interessata da un violento tornado. All’interno del teatro 260 persone, solo una piccola parte rispetto alla capienza della struttura, di oltre 1500 persone. Dopo il primo concerto di apertura, mentre alcuni degli spettatori erano fuori a fumare, si è scatenato un violentissimo nubifragio.

Un morto, 28 feriti

Non appena le persone sono rientrate in sala il tetto del teatro è crollato. Sono stati momenti di grande paura e confusione. I soccorsi sono stati immediati ma per uno degli spettatori, colpito in pieno da un travetto, non c’è stato nulla da fare. In tutto i medici del pronto intervento hanno ricoverato 28 persone, cinque delle quali gravi.

Il teatro è stato interessato anche da un principio di incendio. Il concerto è stato ovviamente annullato

Successivamente i Morbid Angel hanno diffuso una dichiarazione su loro social stringendosi attorno alle famiglie dei feriti e della vittima, un loro giovanissimo fan: “Abbiamo perso un fratello la scorsa notte. Vorremmo esprimere quanto siamo veramente grati per i presenti (fan, personale del locale, band e troupe) che hanno contribuito a portare le persone fuori e al sicuro. Vogliamo ringraziare i primi soccorritori che sono arrivati rapidamente sul posto e hanno messo in sicurezza il locale e le persone. Siete degli eroi”.

Impostazioni privacy