Harry e Meghan verso il ‘no’ all’incoronazione di Re Carlo III: le ultime (clamorose) novità

Harry e Meghan Markle non parteciperanno all’incoronazione di Re Carlo III? Gli ultimi aggiornamenti sul grande evento del 6 maggio.

Manca sempre meno al grande giorno. Il 6 maggio 2023, all’abbazia di Westminster, si terrà la tanto attesa incoronazione di Re Carlo III e, con una cerimonia minore, della regina consorte Camilla. Un evento attesissimo, di cui si parla da mesi e che sta attirando l’attenzione dei media di ogni angolo del mondo. Gli interrogativi che ruotano attorno alla cerimonia sono ancora tantissimi, ma quello che sta facendo più discutere è senza dubbio quello relativo alla presenza di Harry e Meghan. I duchi di Sussex si presenteranno a Londra?

Tra l’incertezza generale, è ormai certo che la coppia abbia ricevuto l’invito ufficiale dal Palazzo. Ciò che non è ancora arrivata, però, è la conferma di partecipazione. Se da un lato c’è chi pensa che i Sussex non potrebbero mai rifiutare (sarebbe un vero punto di non ritorno), diversi indizi lasciano pensare che il secondogenito del re non assisterà alla sua incoronazione. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Incoronazione Re Carlo III, la partecipazione di Harry e Meghan è ancora in dubbio

A meno di un mese dall’evento, la domanda è ancora quella: Harry e Meghan Markle ci saranno all’incoronazione di Re Carlo III? Nonostante in molti sperino di rivedere i Windsor uniti, le probabilità di vedere i duchi di Sussex a Londra il prossimo 6 maggio non sembrano altissime. E per diversi motivi. L’ultima indiscrezione è trapelata dal giornale In Touch, che parla di una pretesa (decisamente notevole) che la coppia avrebbe avanzato in cambio della loro presenza alla cerimonia: 11 milioni di sterline per partecipare.

Re Carlo III, Meghan e Harry saranno all'incoronazione?
Re Carlo III, Harry e Meghan potrebbero non essere all’incoronazione – Credits Ansa (Velvetmusic.it)

Un’idea che, secondo quanto si apprende, sarebbe partita dall’ex attrice di Suits, ma Buckingham Palace non sarebbe affatto intenzionato a soddisfare la richiesta. Non è tutto. In caso di presenza, Harry e Meghan non potranno apparire in prima fila sul balcone, durante l’incoronazione: ci saranno soltanto quindici membri della Royal Family. Anche se decidessero di presenziare, insomma, per i duchi di Sussex sarebbe previsto un ruolo marginale… Un’altra decisione che potrebbe spingere il secondogenito del sovrano a rifiutare l’invito?

Questo non è ancora chiaro, ma, secondo quanto rivela The Times, i Sussex sarebbero ad un passo dal rilevare le loro reali intenzioni. Proprio pochi giorni dopo l’annuncio del presidente americano Joe Biden, che ha fatto sapere di non esserci: alla cerimonia, però, parteciperà la first lady Jill Biden. Decideranno di esserci o meno? Il The Telegraph suggerisce anche un altro possibile scenario: alla cerimonia potrebbe presentarsi soltanto Harry, con Meghan che resterebbe negli Usa per il compleanno del piccolo Archie. Il primogenito dei Sussex è nato proprio il 6 maggio, giorno dell’incoronazione e, proprio come la sorella Lilibet, è quasi certo non sarà presente a Londra.

The Telegraph riporta che lo staff al Palazzo sta lavorando e pianificando tutta l’organizzazione (trasporti, posti a sedere, pasti) considerando la presenza dei Sussex. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere notizie ufficiali che, a questo punto, potrebbero arrivare molto presto.

Impostazioni privacy