Addio a Jeff Beck, cast di artisti è straordinario: c’è anche Clapton

La morte di Jeff Beck è stato un durissimo colpo per il mondo del rock, a rendere omaggio al grande chitarrista tutti i suoi amici e colleghi più cari

Sono già completamente esauriti i biglietti per il concerto celebrativo dedicato alla memoria del grande Jeff Beck.

Il chitarrista è scomparso il 10 gennaio scorso, stroncato da una meningite fulminante. Una morte improvvisa che ha colto di sorpresa tutti i suoi amici e collaboratori più stretti. Perché Beck era appena rientrato da un tour, e stava per ripartire per altri concerti. Aveva 78 anni…

Jeff Beck, una morte improvvisa

Le serate commemorative si terranno nella splendida cornice della Royal Albert Hall di Londra il 22 e il 23 maggio. Un grandissimo spettacolo che vedrà alternarsi diversi miti della musica rock che con Beck hanno suonato condividendo il palco e le sale di registrazione. Amici con cui ha condiviso una vita intera di lavoro e di musica.

Considerato uno dei cinque chitarristi più influenti nella storia del rock, Jeff Beck era amatissimo ed estremamente rispettato da molti colleghi autorevoli. Un musicista straordinario e infaticabile. Estremamente prolifico ma anche molto generoso, sempre pronto a prestarsi a qualsiasi collaborazione.

Clapton, Stewart, Perry e Johnny Depp

Sul palco saliranno Eric Clapton, che Beck sostituì negli Yardbirds nel 1966, Rod Stewart – con il quale Beck ha suonato per anni incidendo una meravigliosa versione di People Get Ready. E poi ancora Ron Wood dei Rolling Stones, altro compagno di molte serate, Joe Perry degli Aerosmith, Billy Gibbons dei ZZ Top.

Hanno aderito anche John McLaughlin e Joss Stone. Johnny Depp, che ormai vive stabilmente in Inghilterra, ha garantito la sua presenza. Depp e Beck erano grandi amici e avevano condiviso la tournee dell’attore appena dopo la conclusione del processo con la ex moglie Amber Heard.

Jeff Beck era un ecologista e animalista convinto. Sosteneva da tempo la causa degli animali selvatici nel Kent, dove viveva. Il ricavato dei due concerti andrà al Folly Wildlife Rescue.

Impostazioni privacy