Ariana Grande e la depressione: “Avevo toccato il fondo”

Anche le superstar conoscono momenti di grande difficoltà emotiva, ne ha parlato a cuore aperto una delle popstar più amate, Ariana Grande

Ariana Grande è estremamente amata. La sua figura sembra davvero inattaccabile. Un volto pulito da popstar della porta a fianco.

Ma i momenti drammatici nella sua vita non sono mancati, alcuni davvero pericolosi anche sotto l’aspetto delle loro potenziali conseguenze.

Ariana Grande, farmaci ed eccessi

“C’è stato un momento in cui sono certa di avere toccato il punto più basso della vita. Da una parte continuavo a preoccuparmi di come apparivo, e di quanto la gente potesse giudicarmi per il mio aspetto. Ma dall’altro mi imbottivo di antidepressivi, bevevo e mangiavo malissimo. È stato un periodo estremamente malsano nel corso del quale non sono riuscita a pormi dei limiti”.

Una vera e propria confessione a cuore aperto quella di Ariana Grande che proprio ieri ha pubblicato su Tik Tok un suo video nel quale rispondendo a una domanda di una fan dice ai suoi follower di non giudicare mai il corpo di un’altra persona. Perché può essere estremamente crudele o dannoso.

“Siate più gentili e tolleranti”

“C’è sempre il modo per complimentarsi con qualcuno. Ma si può anche ignorare qualcosa che vedi e che non ti piace. Ci vogliono gentilezza, tolleranza e spirito di accettazione, i social non servono per renderci più fragili e vulnerabili”.

Uno sfogo che fa capire quanto la Grande in passato sia stata colpita da alcuni commenti di haters che l’avevano pesantemente criticata per qualche chilo in più. Senza sapere, o forse facendolo apposta, che la cantante stava passano un momento di grandissima fragilità.

Ansia e depressione

Non è la prima volta che Ariana Grande parla francamente aperta riguardo alla sua lotta con ansia e depressione. Nel 2019, ha condiviso in un post su Instagram dicendo di doversi chiamare fuori dai suoi impegni pubblici a causa di alcuni attacchi di panico.

Nel 2021, ha condiviso un post toccante per commemorare il mese della consapevolezza della salute mentale, affermando che “la guarigione non è facile e nemmeno veloce o per niente facile”. Ariana ha combattuto per anni un grave disturbo da stress post-traumatico dopo l’attentato dopo che al suo concerto di Manchester nel 2017 morirono 22 persone.

Poco tempo dopo perse il suo fidanzato storico, il rapper Mac Miller, stroncato da una overdose nel settembre 2018.

Impostazioni privacy