Concerti

Concerto Primo Maggio: in cartellone anche Gabbani, Baustelle, Levante e Mara Sattei

Published by

A distanza di pochi giorni, si fa sempre più completo il cartellone del tradizionale Concerto del Primo Maggio in programma in piazza San Giovanni a Roma

In attesa degli ultimi dettagli si completa il quadro dei partecipanti al Concerto del Primo Maggio, grande appuntamento in programma a Roma, in piazza San Giovanni.

L’organizzazione è quella di iCompany, la promozione è come sempre dei sindacati unitari CGIL, CISL e UIL per promuovere il tema del lavoro, dell’inclusione e della sicurezza.

Concerto Primo Maggio, gli ultimi nomi

Dopo l’adesione di Piero Pelù, che torna al Concertone per l’undicesima volta dopo molte presenze sia individuali che con i Litfiba e la conferma di molte presenze sanremesi tra le quali Mr. Rain, Rosa Chemical e Coma_Rose, anche Levante torna tra i protagonisti della manifestazione. Forte di un ottimo successo lanciato proprio dal Festival, Levante ha appena lanciato il suo quinto album dal titolo Opera Futura.

In attesa di rivederlo dal vivo, i suoi concerti sono sempre un appuntamento di grande rilievo, torna anche Francesco Gabbani. Così come i Baustelle che stanno riscuotendo molto consenso con il loro ultimo lavoro . Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi hanno completamente rinnovato la loro band inserendo sette nuovi elementi e si preparano a presentare dal vivo il loro album Elvis che tre anni dopo i due volumi di L’Amore e la Violenza, li riporta all’attenzione del pubblico. Annunciati anche Mara Sattei e Rocco Hunt.

Confermata la conduzione di Ambra Angiolini, un ritorno anche per lei, e Fabio Biggio, attualmente alla conduzione di Viva RAIDue insieme a Fiorello.

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

1 settimana ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

1 settimana ago