Pupo non andrà più a Mosca per il Sanremo Russo: ecco perchè

Pupo ha rivelato che non andrà più a Mosca a presenziare nelle vesti di guest star e giurato al Sanremo russo: “E’ successo l’imprevedibile”. 

Gli ultimi giorni non sono stati facili per Pupo che ha dovuto fronteggiare una serie di critiche e polemiche. Il cantante è finito al centro della cronaca dopo aver annunciato d’aver accettato l’invito di presenziare come ospite speciale al Festival Road to Yalta. Pupo è molto popolare in Russia e la sua presenza alla manifestazione era più che gradita. Tuttavia, vista la situazione internazionale, il si di Pupo a Mosca non ha ricevuto molti consensi dall’opinione pubblica.

Pupo è stato infatti criticato da più parti, e la sua scelte poteva creare un nuovo incidente diplomatico. Anche Albano, che è atteso dal pubblico sovietico da prima della pandemia, non ha approvato la decisione dell’artista di Gelato al cioccolato: “Questa notizia mi lascia perplesso. Non posso rispondere per Pupo. Non so cosa ci sia dietro e non lo voglio neanche sapere. Sono arrabbiato. Non mi fa piacere sapere che lui andrà lì. Anch’io ho avuto richieste ma adesso la situazione è inaccettabile” ha dichiarato Carrisi al Il Messaggero. 

Nonostante tutto Pupo è andato avanti per la sua strada e ha incassato le critiche, certo d’aver fatto la scelta giusta. La guerra e la musica, per il cantante sono mondi separati e non dovrebbero essere condizionati. Oggi l’artista sembra aver fatto un passo indietro e ha affidato alcune sue dichiarazioni a Dagospia. Il cantante, che attualmente si trova in Belgio sempre per lavoro, ha riferito che non andrà più in Russia. A quanto pare ha rinunciato alla prestigiosa offerta di lavoro, ma non a causa delle recenti polemiche che lo hanno travolto: i motivi sarebbero altri.

Pupo rinuncia al Sanremo russo: “È successo l’imprevedibile”

Pupo non fa chiarezza su cosa l’ha spinto a rinunciare all’incarico, ma promette di rivelare presto cosa è successo e come mai ha deciso di tornare sui suoi passi. Le parole del cantante incuriosiscono e lasciano aperti vari scenari. Pupo sottolinea di non aver rinunciato al Sanremo russo a causa delle critiche: “È successo l’imprevedibile sulla mia partecipazione al festival Road to Yalta. In virtù di riflessioni e assorto nei miei pensieri nel viaggio che sto facendo verso il Belgio, ho deciso di non partire per Mosca.” Ha dichiarato l’artista al sito di D’Agostino.

Pupo evento russia
Pupo rinuncia al Sanremo russo-foto Ansa. Velvetmusic.it

Enzo Ghinazzi, questo il vero nome di Pupo, ha poi precisato: Il motivo? Non certo per le polemiche e per tutto ciò che è accaduto in questi giorni ma per un fatto che vi spiegherò più avanti. Sono molto chiaro con tutti …”.

Impostazioni privacy