Pink porta sul palco la figlia Willow: ed è un grande successo

È appena iniziata la tournee mondiale di Pink e registra subito una grande sorpresa con il battesimo del palco per la piccola Willow

Bolton ha ospitato il primo atto del tour mondiale di Pink, lo spettacolo del Summer Carnival 2023 è stato davvero straordinario, impressionante. Rispettando le caratteristiche che hanno reso la popstar americana una delle performer più straordinarie del mondo, lo show ha offerto una serie di colpi di scena davvero incredibili. Se possibile Pink ha ulteriormente alzato l’asticella di un concerto davvero molto spettacolare.

Pink, inizia il suo nuovo tour

Elastici, trapezi di stoffa e una conclusione pazzesca con Pink appesa a quattro tiranti che la portano da un lato all’altro dello stadio in volo sospeso davanti a ognuna delle tribune. Una performance incredibile e faticosissima dal punto di vista fisico che ha visto Pink perfettamente a suo agio sia sotto l’aspetto interpretativo che scenografico.

Il modo in cui riesce a cantare a testa in giù in lunghissime ed estenuanti evoluzioni su tutta la dimensione di un palco enorme. Quello che riesce a fare Pink è davvero incredibile. Mai visto niente del genere… Un ulteriore passo avanti rispetto al tour di Funhouse e ai tour precedenti di Pink, già estremamente spettacolari.

Scaletta lunghissima tra senso di festa, con la prima parte che lancia Get the Party Started, Raise Your Glass e Who Knew. Quattro atti diversi e molto equilibrati tra momenti più intimi e sentimentali (Just Give me a Reason, Fucking Perfect, Please Don’t Leave Me) e altri estremamente divertenti e tutti da ballare (Blow me one Last Kiss, Never gonna Not Dance Again) prima dei bis con Last Call, esordio in live in assoluto, e conclusione affidata a una interminabile So What.

Oltre due ore e mezzo di spettacolo davvero indimenticabile.  Ma che purtroppo non passerà dall’Italia. Gli spettacoli europei in tutto saranno venti. Le date più vicine al nostro paese sono Vienna (1 e 2 luglio) e Monaco (5 e 6 luglio).

La prima volta di Willow

Tra i momenti più belli dello show sicuramente quello in cui il palco ospita per la prima volta, e al suo debutto assoluto la figlia più grande di Pink, Willow Sage, dodici anni. Scriveremo sicuramente ancora della storia di questa famiglia davvero singolare, composta da Pink e dal campione di motociclismo Carey Hart… una storia d’amore davvero molto singolare.

Willow è una ragazzina dolcissima che in diverse occasioni aveva già affiancato la famosissima mamma in occasioni ufficiali. Ma sul palco di Bolton ha dimostrato di avere sicuramente talento e un buon grado di sfrontatezza.

Senza nemmeno un pizzico di tensione, almeno apparentemente, Willow è salita sul palco nel corso della seconda parte dello show per cantare Cover me in Sunshine. Con notevole senso dello spettacolo Willow ha lasciato che la mamma cominciasse la canzone con il suo chitarrista Justin Derrico e poi è salita sul palco per cantare da sola: voce ancora giovane, ma bella e intonata, senza timori né fragilità.

Pink sul palco del suo nuovo Tour
Pink propone uno show molto spettacolare di quasi tre ore – Credit Pink Official (velvetmusic.it)

Una dodicenne di successo

Il pubblico ha apprezzato molto applaudendola a lungo. Tenerissima l’immagine della mamma che abbraccia e bacia la sua bimba dicendole… “Uff… sei troppo… ti rivoglio subito nella mia pancia!”.

Willow Sage ha sorriso e salutato… E Pink l’ha ripresa in modo molto divertente: “Ma come… non sei mai stata così disinvolta, adesso ridi e saluti!”.

Madre e la figlia avevano già pubblicato una versione in studio di questa canzone due anni fa su TikTok. Poi hanno creato una clip che è diventata un grande successo pubblicitario. Qualche settimana fa Pink e il marito l’avevano sorpresa nella sua cameretta mentre suonava e cantava una versione del brano che è immediatamente diventato virale. Per Willow quello di Bolton è stato il battesimo di palco. Ma in realtà compare già tra i credit del coro di Never Gonna Not Dance Again da poco pubblicato da Pink nell’album Trustfall. Immancabile il commento su Instagram di suo padre Carey: “Sono orgoglioso delle mie ragazze…”

Willow è la seconda giovanissima di successo a salire su un palco così grandioso dopo la figlia di Beyoncé, Blue Ivy, undici anni.

Impostazioni privacy