Lewis Capaldi, durante il concerto gli prende una crisi: il pubblico prende il sopravvento e canta al suo posto

Lewis Capaldi era uno degli artisti più attesi per il Glastonbury Music Festival di quest’anno, uno dei più grandi eventi di musica dal vivo.

Le sue precedenti cancellazioni dello spettacolo erano state, in parte, perché voleva prepararsi per questa performance. Ma il suo ritorno sul palco, come la maggior parte delle cose nella vita, non è andato secondo i piani. Dopo che il pubblico ha potuto ascoltare alcune canzoni nel suo set, la voce di Capaldi ha iniziato a cedere, con sua grande frustrazione. L’artista ha infatti recentemente ammesso che la sindrome di Tourette, di cui è affetto, sta peggiorando inesorabilmente.

Lewis Capaldi torna ad esibirsi

All’inizio di questo mese, il cantante 26enne aveva cancellato tutti gli altri suoi impegni di giugno, prima del festival a Worthy Farm, per concedersi il tempo di “riposarsi e riprendersi”.

Il cantante scozzese ha regalato alla folla di fan una serie di brani di successo dei suoi due album in cima alle classifiche.

Tra i pezzi eseguiti c’erano Forget Me, il singolo principale del suo secondo album in studio recentemente pubblicato, Before You Go e Hold Me While You Wait. Prima della sua canzone finale, aveva dichiarato di essersi preso tre settimane di pausa solo perché non si era mai fermato l’anno scorso e aveva necessità di riposarsi mentalmente e fisicamente.

Cosa è successo

Verso la fine della sua esibizione, quando ha eseguito “Someone you lover“, i suoi tic sono diventati più frequenti. Il pubblico è esploso per aiutarlo a finire la canzone. Anche se ha lottato per continuare, la folla di migliaia di persone lo ha incoraggiato ad andare avanti, cantando i suoi testi e inneggiando il suo nome. Alla fine, ha rivelato che ha intenzione di prendersi più tempo libero.

Lewis Capaldi ha problemi con la voce: il pubblico canta con lui
Il momento in cui Lewis Capaldi chiede l’intervento del pubblco

Dopo Bruises, ha ammesso di avere problemi di voce, dicendo alla folla: “Sarò onesto a tutti, ma sto iniziando a perdere la voce quassù, ma andremo avanti e lo faremo fino alla fine”. Così, ha chiesto al pubblico presente di cantare con me più forte che potevano.

Ero spaventato ma mi avete davvero fatto sentire a mio agio, quindi grazie mille per questo” – ha poi detto dal palco.

Lewis Capaldi ha poi aggiunto che si concederà un’altra piccola pausa nelle prossime due settimane e che cercherà di non apparire più come prima, fino alla fine dell’anno.

Ha chiuso la sua peformance con la sua traccia nominata ai Grammy, Someone You Loved, dicendo alla folla “Vi amo tutti“. Il cantante ha concluso emozionandosi con qualche lacrima, mentre il pubblico cantava il testo, visto che l’artista era in evidenti difficoltà.

Impostazioni privacy