Disco Paradise, altro record per il tormentone di Fedez, Annalisa e Articolo 31: il grande successo dell’estate

Il brano di Annalisa, Fedez e gli Articolo 31, Disco Paradise, è la hit di questa estate: un altro record abbattuto per il singolo.

Attesissima dal grande pubblico, la canzone del trio musicale Fedez, Annalisa e Articolo 31 non ha di certo deluso le aspettative.

Annunciata come la hit di questa estate, Disco Paradise ha convinto per sonorità, stile e testo, risultando, sin dal primo giorno di uscita, un brano apprezzatissimo dal grande pubblico.

Record per Disco Paradise 

Intanto, il brano di Annalisa, Fedez e degli Articolo 31, che era già stato certificato come disco d’oro, questa settimana si è aggiudicato anche un altro primato (e l’estate è iniziata da poco). Disco Paradise, infatti, è al primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio secondo EarOne. Il brano, inoltre, si conferma ai vertici anche per le classifiche di vendita.

Disco Paradise
Disco Paradise, un altro record del singolo di Fedez, Annalisa e Articolo 31 – Velvetmusic.it / Instagram: @annalisa

Difficilmente, nel panorama musicale nostrano attuale, un brano è riuscito, con tanta sapienza, ad amalgamare così tanti stili diversi. Dalla voce inconfondibile di Annalisa, che con il suo pop anima il ritornello, allo stile urban di Fedez, sino all’old school di casa Articolo 31. Per Fedez si tratta di un altro grande successo estivo, che salda il sodalizio artistico con Davide Simonetta e Paolo Antonacci, che hanno contribuito al testo, alla musica e anche alla produzione del brano.

Il video di Disco Paradise 

Anche il video ufficiale del brano ha tagliato un incredibile traguardo: ben un milione e mezzo di visualizzazioni in otto giorni. Il video è prodotto da Borotalco.tv, con la regia di Olmo Parenti x A Thing By. Ambiente retrò – che riporta agli anni d’oro della disco negli anni ’80 – ricco di energia: al centro della pista Annalisa fa scatenare i presenti, e il pubblico a casa, con una coreografia diventata subito virale.

Gioia, divertimento, nostalgia vibrante: nell’ultima scena entrando in pista gli Articolo 31 e Fedez che si uniscono alla danza dell’artista savonese. Luci colorate e palla stroboscopica – in pieno stile Studio 54 – la canzone riesce a coinvolgere tutti i presenti, tra i quali intravediamo anche Joey e Rina, che si lasciano andare a questo inno di libertà.

Impostazioni privacy