“All’Italia non piaccio”, Tananai ricorda l’ultimo posto a Sanremo: il gesto di Amadeus ha cambiato tutto

Tananai è stato intervistato di recente e ha parlato anche del suo ultimo posto al Festival di Sanremo: ecco quali erano le sue sensazioni.

Tananai è un’artista che negli ultimi anni si è consacrato a livello nazionale e popolare e l’ha fatto non solo grazie al valore delle sue canzoni, ma anche grazie a una spiccata simpatia e autoironia che l’hanno reso ormai un personaggio iconico anche sui social.
Le sue ultime due partecipazioni al Festival di Sanremo l’hanno reso famoso e di recente il cantante milanese ha parlato proprio di queste esperienze.

Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, è stato ospite di recente al podcast del web “BSMT” dove ha parlato in generale della sua vita e della sua carriera.
Il cantante milanese si è soffermato principalmente sulla sua prima esperienza al Festival di Sanremo dove, come molti sanno, si è classificato all’ultimo posto.
L’artista ha parlato delle emozioni provate in quel momento e anche dell’aiuto ricevuto da Amadeus nei giorni successivi.

Tananai racconta il recente passato: l’ultimo posto a Sanremo

La prima partecipazione di Tananai al Festival di Sanremo è stata proprio quella del 2022, edizione nella quale hanno trionfato Mahmood e Blanco con il brano “Brividi“.
Un’edizione particolare ricca di artisti che calcavano per la prima volta il palco dell’Ariston, tra cui proprio Alberto che ha tentato di conquistare il pubblico e la giuria con il brano “Sesso occasionale“, scritto da lui stesso.

Non è andato certamente come previsto dato che Tananai si è classificato alla fine all’ultimissimo posto in classifica, un traguardo (anche questo) che il cantante milanese ha vissuto in primis con grande autoironia, registrando un video mentre festeggiava una volta svelata la sua posizione in graduatoria.
Durante l’intervista a BSMT però ha svelato di aver provato anche sensazioni negative, sia prima che dopo la prima esperienza a Sanremo.

“All’Italia non piaccio”, poi il grande gesto di Amadeus

Come dichiarato durante l’intervista al podcast, Tananai non ha provato sensazioni positive dopo aver scoperto il suo ultimo posto in classifica a Sanremo del 2022.
Ha pensato di non essere compreso a pieno e di non piacere all’Italia, dato che era anche il pubblico a votare.
Soltanto un grande gesto di Amadeus è riuscito a risollevargli il morale e convincerlo a partecipare anche alla successiva edizione del Festival, nel quale ha avuto la sua rivincita con il brano “Tango” e un grandissimo quinto posto in classifica.

Tananai
Tananai racconta del grande gesto di Amadeus (VelvetMusic.it) | FOTO ANSA

Tananai ha infatti raccontato di come il presentatore e direttore artistico del Festival lo abbia voluto come ospite ai Soliti Ignoti nonostante l’ultimo posto, proprio insieme ai due vincitori Mahmood e Blanco.
Un gesto che non si era mai visto prima e che poi ha ripetuto anche per l’edizione 2023 invitando sia Marco Mengoni che Sethu.

Impostazioni privacy