Pino D’Angiò, era il re della disco anni Ottanta: che fine ha fatto oggi?

Pino D’Angiò è stato uno dei cantanti più amati degli anni Ottanta, ma cosa sta facendo oggi? Ecco ciò che si sa su di lui.

Nato nel 1952 a Pompei, l’artista ha saputo conquistare i cuori di migliaia di persone in tutta Italia con la sua musica che è restata nella storia della musica nazionale. Il suo primo debutto musicale è infatti avvenuto quando ha incontrato il produttore discografico Ezio Leoni, che gli ha permesso di pubblicare il suo primo singolo E’ libero, scusi?. Da allora, il suo percorso ha preso letteralmente il volo e la sua carriera è stata costellata di numerosi successi.

D’Angiò ha però deciso di ritirarsi dalle scene e in molti si chiedono che fine abbia fatto oggi. I fan sono curiosi di scoprire qualche dettaglio sulla sua vita.

Pino D’Angiò, ecco com’è diventato oggi: tutto su di lui

L’artista è nato da genitori colti, dato che il padre era un ingegnere e la mamma un’insegnante. Ha inoltre trascorso la sua infanzia negli Stati Uniti e, dopo aver fatto il servizio militare, si è iscritto alla Facoltà di Medicina presso l’Università degli Studi di Siena. Durante gli anni universitari, ha iniziato ad esibirsi in alcuni locali e la sua musica è così diventata la sua passione. Il brano che ha ricevuto maggior successo è stato Ma quale idea, pubblicato nel 1980 e che ha venduto ben 2 milioni e mezzo di copie in Italia e 12 milioni di copie nel mondo. D’Angiò ha inoltre partecipato al Festivalbar e ha vinto la Gondola d’Argento alla Mostra Internazionale di Musica Leggera di Venezia.

pino d'angiò com'è diventato oggi
Pino D’Angiò, eccolo oggi (foto screenshot Youtube) velvetmusic.it

Dopo diverse esperienze collezionate anno dopo anno, tra il 1980 e il 2009 ha invece iniziato a scrivere canzoni per vari artisti e a doppiare diversi film di Woody Allen come La rosa purpurea del Cairo. C’è inoltre da dire che molti suoi brani sono stati scelti per essere la colonna sonora di fiction e spot di brand internazionali come Amazon. Il cantante ha però riscontrato alcune difficoltà negli ultimi anni, soprattutto a causa di un tumore alla gola che è fortunatamente riuscito a sconfiggere ma che ha portato conseguenze spiacevoli alle sue corde vocali.

A Pino D’Angiò è però adesso stato diagnosticato un cancro ai polmoni. Nel corso di un’intervista rilasciata per Rolling Stones, l’artista ha inoltre svelato che nel suo futuro c’è un nuovo album intitolato appunto The New Album, realizzato in collaborazione con il funkster genovese Bobby Soul.

Impostazioni privacy