Britney Spears, il divorzio: “Vivevano separati da sempre…”

Nuovi retroscena dietro il divorzio di Britney Spears che negli ultimi giorni ha alimentato le cronache mondane americane

Come spesso accade in questi casi quando c’è una notizia clamorosa che riguarda uno degli artisti più amati del mondo il pubblico si divide. Da una parte i colpevolisti, dall’altra gli innocentisti: in ogni caso tutti cercano di trovare una chiave di lettura, forse anche una responsabilità, dietro alla fine di un amore.

L’amore che si è concluso nel modo peggiore, con una separazione che lascia intendere un imminente divorzio, è quello tra Britney Spears, 41 anni, e Sam Asghari, 29. I due si erano sposati lo scorso anno a Los Angeles in una cerimonia estremamente popolare e affollata di vip tra i quali niente meno che Madonna, Lana del Rey e moltissimi VIP.

Britney Spears, separazione consensuale; non congiunta

Che il matrimonio sia finito molto male lo si intuisce anche dal tono delle dichiarazioni dei due protagonisti che, contravvenendo a una delle regole della comunicazione pubblica in questi casi, hanno deciso di rilasciare dichiarazioni in cui si parla di separazione consensuale. Ma lo hanno fatto in modo non congiunto, alimentando voci circa discussioni che potrebbero finire anche in tribunale.

Il primo a parlare è stato Sam Asghari, attraverso i suoi social.

Poche ore dopo anche Britney Spears ha pubblicato il suo punto di vista con una breve dichiarazione alimentata da un video nella quale balla nel suo salotto-studio della splendida casa di Calabasas che condivideva con l’ormai ex marito.

Da quello che si è appreso, tuttavia, pare che la coppia fosse già scoppiata da tempo e che di fatto il tentativo di riconciliazione cui i due avevano dato un certo risalto alcuni mesi fa quando c’erano state le prime voci di una crisi, sia andato completamente fallito.

“Lui la trascurava per mesi”

Secondo una ricostruzione pubblicata dal magazine statunitense Page Six che cita fonti ufficiose ma autorevoli vicino alla coppia, Britney Spears ti accoglierebbe ogni responsabilità al marito che spariva per settimane, a volte addirittura per mesi, quando doveva seguire i suoi progetti personali di lavoro modello o attore.

I due si erano conosciuti sei anni fa: lui, modello e ballerino con velleità d’attore, origini iraniane e passaporto americano, era una delle comparse di una delle clip di Britney Spears. Dopo la tradizionale cena alla fine delle riprese i due si erano scambiati il numero e hanno cominciato a frequentarsi sui social. Poi una cena, un weekend insieme a Las Vegas dove Britney doveva presenziare a una manifestazione pubblica e dopo poche settimane Sam e la cantante di fatto erano già coppia fissa.

Britney Spears con due delle sue numerose statuette per gli MTV Video Music Award
Britney Spears con due delle sue numerose statuette per gli MTV Video Music Award – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Il loro rapporto alimentato attraverso le foto sui social, per la verità, è stato piuttosto ondivago. Non molti scatti ma estremamente felici: cene, eventi ufficiali e qualche pubblicazione legata ai due cani che vivevano anche loro a Calabasas, nella splendida casa da 12 milioni di dollari dove Britney si era trasferita alcuni anni fa proprio quando la relazione tra i due si era definitivamente consolidata.

Secondo alcune fonti evidentemente più legate alla voce di lei, sarebbe stata Britney a pagare di tasca propria qualsiasi trasferta raggiungendo spesso il marito per le sue trasferte di lavoro con voli privati per strappare alle reciproche agende qualche giorno insieme: “Sam era completamente concentrato sulla sua attività e Britney, oltre a essere gelosa, non sopportava il fatto di restare sempre da sola. Suo marito sarebbe scomparso per mesi se lei non lo avesse raggiunto” dice una voce citata da Page Six.

Ricomincia da capo: di nuovo…

Di qui, probabilmente, una frase nemmeno troppo equivoca che Britney ha riportato all’interno del proprio post con il quale confermava la separazione: “É stato un periodo lungo e sofferto, cosa che non sorprenderà chi mi conosce bene…” aveva scritto la cantante punto che – non a caso – aveva scelto di ballare un brano di Janet Jackson dal titolo If nel quale si parla di un rapporto virtuale e non consumato: “Se fossi la tua ragazza… ma non lo sono…” canta Britney davanti alla webcam, quasi a voler sottolineare il fatto che quel matrimonio celebrato sulla carta èe festeggiato con gli amici in realtà era molto lontano dalla realtà della vita comune dei due.

La copertina di Mind Your Business - Credit Ufficio Stampa (velvetmusic)
La copertina di Mind Your Business, ultimo singolo di Britney – Credit Ufficio Stampa (velvetmusic)

Tra le tante voci si registrano anche quelle di fonti vicine a Sam Asghari un paio delle quali, in modo per la verità molto diretto, ipotizzano tradimenti da parte della cantante all’interno della residenza di Calabasas con un personal trainer.

La solidarietà delle colleghe

Dopo i 13 anni trascorsi sotto la tutela del padre, in uno degli episodi più controversi che sono diventati di dominio pubblico soprattutto dopo la lunga serie di cause che la cantante ha tentato per liberarsi definitivamente da questo regime di controllo, si tratta di un nuovo momento di ripartenza per Britney Spears, in passato in notevole difficoltà dal punto di vista emotivo e costretta a cure continue per i suoi disturbi di carattere bipolare.

Nel frattempo la cantante ha raccolto solidarietà e affetto da parte di molte delle sue colleghe. Pink, che nella canzone Don’t Let Me Get Me la cita definendola ‘damn’, le ha dedicato questa stessa canzone in uno dei suoi ultimi show definendola sweet, dolce. Madonna, che da tempo è sua amica, le ha fatto arrivare un messaggio personale e ha immediatamente rimosso l’ex marito della cantante dalle sue amicizie virtuali.

Impostazioni privacy