Perde i genitori, poi sale sul palco di X Factor e commuove tutti: la struggente storia di Angelica Bove

Al via le audizioni di X-Factor, c’è già la prima storia commovente. Un racconto da brividi che ha colto di sorpresa il pubblico e i giudici

Il celebre talent show musicale ha riaperto i battenti da qualche giorno, è cominciata la nuova stagione di X-Factor 2023. Come al solito, non poteva mancare tra i concorrenti qualcuno che riuscisse a commuovere sia il pubblico che i severi giudici dietro il bancone – quest’anno solo un avvicendamento: Morgan al posto di Rkomi, poi il team è confermato con Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez.

È la storia di Angelica Bove che sul palco ha interpretato magistralmente il brano La Notte di Arisa. Per lei un’emozione incredibile, visto che fino a poco fa ha cantato giusto per sé stessa – nella vasca da bagno, racconta – e per qualche apparizione fugace su TikTok. Sul social però è seguitissima, in 350mila si sono accorti del suo talento facendole raccogliere quasi 5 milioni di like.

Il racconto di Angelica Bove a X-Factor: “Avrei voluto i miei genitori tra il pubblico”

Un pensiero che non riesce a cancellare dalla mente, Angelica Bove, nonostante la fragorosa standing ovation che il pubblico di X-Factor le ha riservato. Avrebbe voluto avere ancora con sé i suoi genitori, li avrebbe voluti partecipi e orgogliosi del proprio successo. Ha convinto i giudici, rimasti di stucco davanti alla sua performance.

Angelica Bove fa piangere il pubblico, la sua storia è da brividi
La sua interpretazione de La Notte di Arisa le è valsa i 4 sì dei giudici – velvetmusic.it (fonte foto YouTube @X Factor Italia)

Ha cantato La Notte di Arisa, valorizzando al meglio le qualità uniche della propria voce. Alla domanda di Ambra Angiolini sul perché avesse scelto la canzone ha risposto: “Rappresenta appieno, parola per parola, tutto il dolore che vivo da un anno a questa parte. Devo farci i conti ogni giorno”. Non ha svelato esplicitamente il motivo di tanta sofferenza ma a giudicare dal suo profilo Instagram pare abbia perso da poco sia il papà che la mamma.

“Cerco le parole per ricordarti, ricordarci, ma non ho la forza di guardare l’immensità che ho perso”, scrive in uno dei post dedicati ai due. Proprio i social la sua ancora di salvezza, lì ha trovato una valvola di sfogo: si esibisce per chiunque abbia un orecchio attento. Un repertorio immenso registrato e pubblicato su TikTok, dove canta per circa 350mila follower: “Ho iniziato nella vasca da bagno, non ho mai preso lezioni di canto. La musica serve a condividermi, mi condivido attraverso la musica“, ammette.

Impostazioni privacy