Vasco Rossi, pronto un inedito per la docu-serie su di lui

Esce oggi su Netflix il Supervissuto, docu-fiction dedicata alla vita artistica e personale di Vasco Rossi impreziosita da un inedito

Anche Vasco Rossi diventa protagonista di una docu-serie, cinque ore di lungometraggio diviso in cinque episodi che andranno in onda su Netflix dal titolo Il Supervissuto.

Un titolo divertente, provocatorio e assolutamente azzeccato per un personaggio che la vita l’ha sempre sbranata: anzi… stravissuta, straviziata e senza tregua come scriveva nel suo celebre Una Splendida Giornata.

Vasco Rossi e Gli sbagli che fai

La canzone inedita che accompagnerà la serie si intitola Gli sbagli che fai, brano composto da Vasco Rossi appositamente per l’occasione e che da oggi va in rotazione sulle radio e in distribuzione su tutte le piattaforme digitali.

Un brano che con la solita disincantata ironia, e un pizzico di malinconia, racconta una giornata di Vasco con se stesso. É anche l’occasione per tirare una riga e fare una somma di quella che è stata una vita straordinaria fatta di eccessi, sfizi, slanci ed enorme successo.

Vasco Rossi torneròà negli stadi il prossimo anno
Vasco Rossi torneròà negli stadi il prossimo anno – Credits ANSA (VelvetMusic)

La conclusione della canzone è che siamo quello che siamo. E in un eterno processo che ci vede evolvere, come tutto il resto dell’universo, sono gli errori a dare un contributo fondamentale alla nostra vita. A definirla e a renderci quello che siamo diventati.

Correre, correre, scappando da che…

Nella docu-serie per la prima volta Vasco Rossi si racconta in prima persona: un lungo raccolto personale a posteriori con moltissimi documenti d’archivio storici che riportano agli esordi con Punto Radio, alle prime serate rock a Bologna e dintorni, alla creazione di quella che sarebbe diventata la Steve Rogers Band e a tutte le sue collaborazioni e amicizie più storiche.

Il video ufficiale de Gli Sbagli che Fai

Da quella con il compianto Massimo Riva, a Guido Elmi che produsse i suoi primi grandissimi successi per poi arrivare al popolo di Vasco. E dunque ai bagni di folla che dalla prima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival di Imola in poi lo hanno visto ritoccare record su record per diventare l’artista che si è esibito di fronte al maggior numero di persone paganti: Modena Park: 1 luglio 2017.

Il Supervissuto

Il Supervissuto è disponibile da oggi, 27 settembre. Quarant’anni esatti dall’incredibile tour di Bollicine che cambiò tutto e che lo gettò in pasto alla folla dei palasport in un successo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Forse nemmeno lui stesso e che lo ha reso la più grande rockstar italiana di tutti i tempi.

Nella serie Vasco Rossi incastra personalmente racconti, episodi aneddoti e numerosi fatti non del tutto conosciuti dal grandissimo pubblico: “Sarà come un selfie lungo 5 ore – dice il rocker – un racconto onesto e sincero, tra pubblico e privato, ripensando con affetto a quel ragazzo pieno di sogni che voleva una vita a modo suo ma anche agli errori commessi”.

La canzone Gli Sbagli che Fai è una ballata rock il cui video, pubblicato a mezzanotte in punto sul canale ufficiale di Vasco Rossi, illustra con belle immagini di repertorio tutta la sua incredibile carriera con estratti dalle sue primissime esibizioni e alcune immagini di lui poco più che bimbo a Zocca, tratte dall’archivio personale dell’artista e di sua moglie Laura.

Cresce intanto l’attesa per l’annuncio del tour del prossimo anno di Vasco Rossi che dovrebbe riportare il rocker a San Siro. Molte le voci in questi ultimi giorni: si parla addirittura di sette date a Milano per Vasco, con numerosi altri concerti importanti negli stadi italiani: Roma, Bologna, Firenze, Napoli, Torino. Le voci sono molte ma conferme almeno per il momento non ce ne sono.

Impostazioni privacy