I Club Dogo stanno tornando? I fan sognano 10 anni dopo Non siamo più quelli di Mi fist

L’indizio sui social fa sognare i fan, un momento che attendono da ormai troppo tempo. Gli ingredienti per la reunion ci sarebbero tutti

Ripiombare sulla scena hip hop italiana per il 20esimo anniversario dall’uscita del loro glorioso album d’esordio Mi fist – del 2003, appunto – sarebbe uno dei comeback più memorabili di sempre. Proprio in queste ore due post di Emi Lo Zio su Instagam hanno infiammato tutta la fanbase che ora vede il sogno a un passo dall’avverarsi.

Non è chiaro se si tratti dell’ennesimo tease oppure di un’ipotesi concreta, tuttavia l’entusiasmo che si sta registrando negli ultimi giorni darà sicuramente da pensare a Jake La Furia, Guè e Don Joe. Tutti e tre sono riusciti a costruire carriere soliste di successo e finora non hanno sentito il bisogno di ricomporre la formazione.

L’ultimo album in studio risale al 2014, si intitolava Non siamo più quelli di Mi fist, poi più o meno l’anno successivo ognuno è andato per la propria strada. I seguaci sono curiosi di scoprire cosa siano capaci di tirar fuori, perché qualcosa sicuramente bolle in pentola.

I Club Dogo tornano insieme? L’indizio sulla reunion infiamma il web

La luce fioca della speranza è tornata luccicare un po’ più viva del solito sin da quando Emi Lo Zio, nome d’arte di Emiliano Ronchi, ha pubblicato due post in rapida successione sul suo profilo Instagram. Membro della Dogo Gang e manager storico dei Club Dogo è riuscito a far salire l’hype alle stelle con una semplice frase.

Il post di Emi Lo Zio fa sperare tutti i fan: reunion dei Club Dogo vicina?
Il post amarcord di Emi Lo Zio su Instagram ha fatto sognare tutti i fan dei Club Dogo – velvetmusic.it (fonte foto IG @emilianolozio)

La prima è una foto d’annata, risale a circa venti anni fa, e ritrae il gruppo al completo; la didascalia è il dettaglio su cui soffermarsi: “Non succede ma se succede?”, ha scritto. La seconda invece rappresenta solamente l’iconico logo, senza alcun’altra aggiunta – ché tanto non sarebbe servita. Da lì è partito il tam-tam mediatico, le voci su una reunion si sono intensificate nelle ultime ore, sembra sia arrivato il momento giusto per cominciare a raccogliere i tasselli e ricostruire il mosaico.

Sarebbe un grosso regalo per i fan che potrebbero festeggiare con i loro idoli il ventesimo compleanno del celebre album Mi fist, uscito nei negozi di dischi esattamente il 23 aprile del 2003. Il legame tra i componenti è andato via via deteriorandosi, fino alla definitiva rottura che è avvenuta orientativamente nel 2015 – l’ultimo disco in studio è invece dell’anno prima Non siamo più quelli di Mi fist. A quasi dieci anni dal divorzio, raccolte le soddisfazioni di carriere soliste coi fiocchi, potrebbero essere finalmente pronti a tornare.

Gestione cookie