Elton John, in vendita la sua casa di vetro. Il video della dimora

Nei primi anni ’90, Elton John si stabilì ad Atlanta e creò un complesso abitativo che oggi è praticamente un museo sulla sua vita.

Oltre quello per la musica e per la sua famiglia, Elton John ha avuto anche un altro grande amore nella sua vita: quello per la città di Atlanta. Nei primi anni ’90, l’icona della musica era fresco di riabilitazione e stava tornando ad esibirsi nelle arene di tutto il mondo, soprattutto quelle americane.

Forse anche a causa di un interesse amoroso locale, John ha raccontato di aver sviluppato in quegli anni una profonda connessione con la città della Georgia. La cordialità di Atlanta e i suoi abitanti genuini catturarono il suo cuore, come confessato in un’intervista al Wall Street Journal. “Le uniche persone che conoscevo erano persone vere, con lavori normali”, ha detto il cantante inglese di 76 anni. “La città mi ha adottato e io ho adottato lei”.

Il 2023, però, è un anno di grandi cambiamenti per Elton John: dopo aver annunciato il suo addio alle tournée mondiali, il cantante sembra pronto a salutare anche la sua amata città adottiva e la sontuosa dimora che aveva acquistato proprio lì.

Elton John saluta la città che lo ha accolto per oltre 30 anni

John negli anni ’90 era un artista molto popolare negli Stati Uniti e doveva continuamente muoversi per il paese. Il cantante si rese ben presto conto dello stress che una vita passata tra un albergo e un altro avrebbe comportato. E decise di trovare una soluzione.

Durante i suoi primi giorni ad Atlanta, John capì subito che la città poteva essere la base perfetta per i suoi tour. Partendo dall’aeroporto Dekalb-Peachtree, poteva esibirsi in qualsiasi angolo della nazione e tornare nel suo nido di Atlanta per dormire nel suo letto. “Dopo anni e anni di tour, era così confortante tornare a casa invece di stare in un hotel”, ha dichiarato più volte il cantante.

elton john vende la sua casa ad atlanta per 5 milioni di dollari
La casa ad Atlanta di Elton John è ora in vendita per 5 milioni di dollari (Foto Instagram @topclosings – velvetmusic.it)

Elton John decise quindi di stabilirsi nel lussuoso complesso condominiale di Park Place su Peachtree, nel benestante quartiere di Buckhead. Lui stesso lo aveva soprannominato “il Rolls-Royce dei condomini ad Atlanta“.

A 76 anni, però, John ha dichiarato che le tournée mondiali non saranno più parte dei suoi piani. La sua priorità è ufficialmente la famiglia, formata dal compagno David Furnish e i due figli Zachary ed Elijah. Il cantante ha quindi deciso di separarsi anche dal suo amato rifugio di Atlanta, mettendo in vendita l’unità per ben 5 milioni di dollari.

Nel 1992, John aveva acquistato un duplex spazioso di 2.500 metri quadrati al 36° piano. Nel corso dei decenni successivi, ha acquisito altre cinque proprietà all’interno dell’edificio, combinandole in un unico appartamento mozzafiato di 13.500 metri quadrati che serviva sia come base per il suo tour americano che come galleria personale per ospitare la sua vasta collezione fotografica.

La casa è dotata di una palestra privata, una sala massaggi rilassante e una sala da pranzo formale adornata con una galleria superiore. Il grande salone vanta finestre che vanno dal pavimento al soffitto e offrono una vista incantevole sullo skyline della città. Per coloro che apprezzano sia il lusso che la praticità, il condominio vanta non solo uno, ma nove posti auto riservati.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by BMEDIA (@bartolottimedia)

Con i suoi stretti legami con la famiglia Versace, John ha anche decorato l’appartamento con tappezzerie Versace. “Temo di non essere un minimalista”, ha confessato. “Era un po’ un incubo da pulire e un po’ un incubo sapere dove si trovava tutto”.

Con i tour mondiali alle spalle, John si è ora reinsediato in Inghilterra con la sua famiglia, dove possiede un’antica tenuta a Windsor, a ovest di Londra.

Gestione cookie