Non solo Spotify, i 3 siti migliori per ascoltare musica totalmente gratuiti

Spotify è amata da tutti come app per ascoltare la musica, ma ci sono altri tre siti che permettono di fare questo: ecco quali sono. 

Chiunque ormai ascolta la musica sul proprio telefono. Sono davvero in molti coloro che amano ascoltare musica, magari attraverso delle cuffie cablate o wireless, grazie al dispositivo mobile.

In tanti scelgono di ascoltare musica con Spotify, l’app più famosa sotto questo punto di vista da diversi anni a questa parte. Eppure, ci sono delle alternative completamente gratuite che la maggior parte delle persone ignora. Ecco i 3 siti che permettono di ascoltare musica senza pagare.

Musica senza pagare: le alternative a Spotify

Al contrario di quello che molti possono pensare, le alternative a Spotify ci sono e sono anche gratuite. Ovviamente, chi decide di scegliere queste opzioni deve sapere che il proprio account avrà delle limitazioni come l’impossibilità di saltare la pubblicità, caratteristica frequente anche negli abbonamenti gratuiti offerti da Spotify.

Spotify, ecco tre alternative per ascoltare musica gratis
Spotify, altre app che servono per ascoltare musica gratis (VelvetMusic.it)

Ebbene, la prima alternativa è Youtube. L’enorme piattaforma del web non può essere utilizzata solo per i video. Artisti ed etichette discografiche promuovono le canzoni del momento rilasciando video ufficiali da ascoltare in modo del tutto gratuito. Inoltre, Youtube permette la creazione di Playlist così da poter ascoltare numerosi brani ininterrottamente. Attenzione però, perché tra un video e l’altro ci sarà la pubblicità.

Un’altra app da scaricare sul telefono come alternativa a Spotify è Deezer. Quest’ultima è molto semplice da utilizzare: dopo aver completato la registrazione dell’account basterà selezionare i generi musicali preferiti. Fatto ciò, l’app suggerirà gli artisti che possono piacere e le canzoni che si sposano alla perfezione con i generi appena scelti. Si potrà poi far partire la modalità flow, una riproduzione continua di brani suggeriti e da ascoltare.

Infine, il terzo sito da scegliere per poter ascoltare musica gratis è Jammendo. Quest’app però è diversa dalle altre menzionate in quest’articolo: con tale programma è possibile ascoltare artisti indipendenti e in cerca di notorietà. Infatti, i brani presenti sull’app sono di cantanti non ancora noti al grande pubblico che stanno cercando di ottenere il successo. Si tratta comunque di una fantastica applicazione per ascoltare musica indie di qualità.

In definitiva, ora si conoscono le tre ottime alternative a Spotify per ascoltare musica gratuita sul proprio telefono. Non resta far altro che scegliere l’opzione migliore per le proprie esigenze e i propri gusti musicali, godendosi brani di alta qualità in qualsiasi momento.

Gestione cookie