Takeshi 6ix9ine di nuovo arrestato: ha picchiato due persone

Nuovi guai per il rapper Takeshi 6ix9ine finito in manette nella Repubblica Dominicana con l’accusa di aggressione aggravata

È stato arrestato mentre cercava di lasciare il paese su un aereo privato. E adesso si trova in stato di fermo in Repubblica Dominicana. L’accusa è quella di avere aggredito due persone, una delle quali sarebbe il suo produttore musicale.

Nuovi guai di carattere giudiziario per il rapper Takeshi 6ix9ine, una delle anime più inquiete della cena musicale contemporanea.

Takeshi 6ix9ine, nuovo arresto

Secondo un rapporto di polizia diffuso alla stampa Tekashi 6ix9ine – il cui vero nome è Daniel Hernandez – è stato arrestato mentre cercava di lasciare il paese su un aereo privato dopo la presunta aggressione di due persone. La sua difesa è affidata ora a Felix Portes, noto avvocato penalista dominicano che ha confermato che il rapper è stato fermato all’aeroporto sulla base di quella che tecnicamente viene definita una ‘allerta migrazione’. Ovvero un tentativo di espatrio da parte di una persona segnalata per problemi di natura penale.

Che cosa sia successo, tuttavia, è davvero poco chiaro. Il racconto si basa su un paio di testimonianze discordanti e su un primo sopralluogo da parte della polizia, pubblicato dal quotidiano locale Diario Libre.

Aggressione nello studio di registrazione

Stando a quanto scritto dai cronisti domenicani Takeshi 6ix9ine era in studio per accompagnare la sua fidanzata, la cantante Yaslin La Mas Viral, che doveva registrare una nuova canzone insieme al produttore Diamond La Mafia quando sarebbe stato aggredito. Una telecamera esterna all’edificio mostra un gruppo di persone, un paio delle quali armate, fare irruzione all’interno dello studio pochi istanti prima della presunta aggressione della quale invece non esiste alcun video diretto.

Takeshi 6ix9ine in tribunale in un processo di due anni fa
Takeshi 6ix9ine in tribunale in un processo di due anni fa – Credits LA County (Velvetmusic.it)

La presunta aggressione non è stata ripresa in video. Stando al rapporto di polizia ci sarebbe stata una violenta colluttazione e un uomo sarebbe rimasto ferito con il calcio di una pistola al volto. Altri feriti si sarebbero dati alla fuga prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il rapper sarebbe uscito di lì a poco dallo studio di registrazione che si trova a Samana, dove è stato arrestato.

Al momento è in stato di fermo: sarà trasferito a La Vega per rispondere alle accuse di aggressione aggravata, lesioni e porto d’armi.

Vita spericolata

Si tratta di un ennesimo episodio poco chiaro nella vita di Takeshi 6ix9ine che alcuni mesi fa era finito in ospedale, gravemente ferito, dopo un’aggressione da parte di alcuni uomini armati all’interno di una palestra. Il rapper era stato curato e ricucito con diverse ferite al viso. Un’aggressione in qualche modo collegata alla sua testimonianza nell’ambito dell’indagine sulla gang dei Nine Trey Bloods, che lo aveva coinvolto con diverse accuse che andavano dal traffico di droga e di armi da fuoco. A Ferragosto nuovo arresto, querta volta per una grave infraziopne al codice della strada.

Nel dicembre 2019 Takeshi 6ix9ine è stato condannato a 24 mesi di carcere. Ma ha scontato solo quattro mesi dopo che un giudice aveva concesso una mozione di rilascio a causa dei rischi per la salute legati al COVID. Takeshi aveva ringraziato giurando che da quel momento si sarebbe dedicato solo ed esclusivamente alla sua musica.

Gestione cookie