Adele e l’alcol: “Bevevo quattro litri di vino al giorno”

Clamorosa rivelazione di Adele durante la sua esibizione nello show che tiene ormai da mesi a Las Vegas sul rischio di alcolismo

“C’è stata la concreta possibilità che facessi una brutta fine. Per un lungo periodo, soprattutto a cavallo del lockdown arrivavo a bere anche più di quattro litri di vino prima di pranzo. Poi mi sono dovuta dare una regolata. Avrei anche fatto un disco… ma ero sempre ubriaca…”

A raccontare la cosa davanti al pubblico di Las Vegas è Adele che nel suo solito modo vulcanico ha espresso in modo molto vivace un periodo estremamente drammatico della sua carriera.

Adele, al limite dell’alcolismo

A cambiare definitivamente la vita di Adele è stata soprattutto la nascita di suo figlio Angelo che oggi ha 11 anni. Ma i rischi come ha testimoniato la cantante sono stati davvero molti. Singolare poi il fatto che Adele non abbia scritto una biografia, o concesso una lunga intervista a un talk show per raccontare un aspetto così personale e significativo della sua vita. Lo ha fatto sul palco, senza filtri, direttamente davanti al suo pubblico.

Notando che su un tavolino davanti a sé c’era un fan che sorseggiava un whisky sour Adele ha detto… “Goditi pure il tuo cocktail, ti invidio”. Anche la cantante stava assaggiando un po’ di vino rosso. Poi si è lasciata andare: “Posso dire di essere sobria da relativamente poco tempo, direi tre mesi, tre mesi e mezzo. E sono molto contenta. Sono stata sulla soglia dell’alcolismo per almeno venti anni. Non dovrei dire ma mi manca tanto. Non è un periodo facile. Ho dovuto eliminare anche la caffeina”.

Basta alcol

La decisione di abbandonare l’alcol è arrivata improvvisamente quando si è resa conto che le sue abitudini erano notevolmente peggiorate durante la pandemia. Non le piaceva l’idea che suo figlio la vedesse in condizioni di instabilità: “Ero già venuta a Las Vegas durante il Covid, in pieno isolamento. E alle 11 del mattino ero già completamente cotta. Non potevo andare avanti così. Ora le cose vanno meglio. All’epoca avrei dovuto incidere un disco. Ma non ero nelle condizioni di farlo”.

Adele con l'Oscar vinto per Skyfall
Adele con l’Oscar vinto per Skyfall – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Proprio oggi, 19 ottobre, suo figlio Angelo festeggia 11 anni: “So che ci tiene. In questo è decisamente molto simile a me perché anche io amo molto il mio compleanno e ci tengo che venga festeggiato. Fosse per me fare una settimana, anzi… un mese di festa. E penso che tutti dovrebbero considerare il loro compleanno in questa stessa maniera”.

“Vengo giù e vi picchio”

Adele nel corso del suo concerto fisso a Las Vegas si è distinta per numerosi colpi di scena. Spesso variazioni nella scaletta, a volte divertenti botta e risposta con il pubblico.

Qualche tempo fa la cantante aveva trattato in modo molto pesante la pessima abitudine di numerosi spettatori in alcuni spettacoli di questi ultimi anni di tirare oggetti sul palco. Una mania di protagonismo che negli ultimi tempi ha visto anche coinvolti i Death Grips, costretti a interrompere un concerto dopo che erano volati alcuni oggetti che avevano colpito il frontman della band di rap alternativo, MC Ride.

A Bebe Rexha, colpita in pieno volto da un telefonino, era andata molto peggio, ricucita al pronto soccorso per un vastissimo taglio sul volto. Adele ha avvertito il suo pubblico… “Se qualcuno di voi dovesse mai azzardare a lanciarmi qualcosa vengo giù e vi ammazzo di botte…” aveva detto ridendo. Scherzando… ma non troppo.

Botte e risposte

Qualche giorno fa un altro fa le aveva chiesto di sposarlo. E lei, di rimando, ha risposto… “Arrivi tardi amore”.

Tempo fa si era scusata con il pubblico: “So che molti di voi vorrebbero fare dei selfie. Ma devo stare attenta. Dopo il Covid non posso più prestarmi così tanto”.

In un altro show aveva preso di mira una signora vestita in modo molto disinibito…. “Signora, le stanno cadendo le tette dal tavolo!” aveva detto Adele al microfono suscitando moltissima ilarità da parte del pubblico.

Gestione cookie