Fedez e il concerto dei Blink-182 a Manchester: “Dopo il ricovero questo è un compleanno speciale”

Dopo gli ultimi controlli andati bene, il rapper milanese ha potuto festeggiare il suo compleanno al concerto di uno dei suoi gruppi preferiti

Dopo l’operazione per rimuovere il tumore al pancreas dello scorso anno e i problemi di balbuzie di inizio 2023, Fedez di recente ha avuto un altro improvviso problema di salute, che lo ha portato nuovamente in ospedale facendo temere il peggio a migliaia di fan.

Concerto blink-182
Fedez e la Ferragni al concereto dei Blink-182 – VelvetMusic.it –

Il rapper milanese non ha mai nascosto la sua passione fin da giovane per i Blink-182, il popolare gruppo musicale pop punk statunitense molto famoso negli anni 90, indicandoli come la colonna sonora della sua infanzia, il primo concerto visto dal vivo, insomma la ragione principale per cui ha cominciato a fare musica. 

Un compleanno speciale

Il 15 ottobre scorso Fedez ha festeggiato i suoi 34 anni dopo essere tornato finalmente a casa in seguito all’ennesimo ricovero in ospedale per problemi di ulcera. Visibilmente dimagrito è apparso in alcune stories su Instagram insieme a tutta la sua famiglia intento a spegnere le candeline sulla classica torta. Ma la vera sorpresa, il vero regalo di compleanno sarebbe arrivato il giorno dopo quando, dopo aver avuto l’ok dai medici negli ultimi controlli, è potuto volare con la moglie Chiara Ferragni a Manchester per assistere al concerto dei suoi idoli, i Blink-182, che al termine della performance ha anche incontrato. “Il compleanno più bello di sempre” ha rivelato Fedez nel messaggio sotto alcuni scatti in compagnia del trio americano e con Chiara Ferragni sotto al palco. Una passione che ha accompagnato il rapper milanese fin da piccolo, passione per il gruppo americano che, dopo essersi sciolto nel 2005, ha deciso di “ricomporsi” per un tour d’addio che ha fatto tappa anche in Italia.

Incontro a Manchester
Fedez e Mark Hoppus dei Blink-182 a Milano – VelvetMusic.it –

Amicizia di vecchia data

Oltre ad aver rappresentato la scintilla per fare musica, per Fedez il gruppo pop punk americano è stato anche un valido supporto morale soprattutto nel momento più delicato, quando ha scoperto il tumore nel marzo del 2022. Poi quando il leader della band americana Mark Hoppus, nel giugno del 2021, aveva comunicato ai fan di dover affrontare un linfoma al quarto stadio, il caso ha fatto nascere un’amicizia intensa tra i due, legata proprio dall’aver vissuto l’esperienza della malattia. “Un giorno durante una diretta twitch di Mark”, racconta il cantante presentatore, “i miei fan gli scrivono e da quel momento inizia la nostra conoscenza fatta di sporadici messaggi su Instagram”. Una storia era stata condivisa dal rapper quando era uscito dall’ospedale nel 2022, “Prima di operarmi per il tumore al pancreas stringo fra le mani l’album di Enema of the State autografato da Mark”, racconta ancora Fedez, “lui mi ha scritto costantemente per sapere come io stessi. Si è creata una sorta di legame fra di noi, forse perché inconsapevolmente sappiamo di essere due sopravvissuti”. Dopo l’operazione al pancreas, subita a causa del tumore, i due si erano incontrati a Milano e avevano trascorso qualche giorno assieme con le rispettive famiglie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

 Il viaggio a Manchester, il concerto dei propri beniamini fin da bambino, l’incontro con Mark e il resto della band, ecco il regalo più bello ricevuto da Fedez in questo particolare momento della vita. Uno dei motivi per cui essere, finalmente, di nuovo felice. “Sono troppo contento”, ha scritto su un post Instagram il rapper, “solo chi è fan dei Blink può veramente capire, ma sono molto gasato, sono veramente molto gasato. Grazie Manchester”.

 

Gestione cookie