Madonna, perché rischia una multa da 300.000 sterline

Madonna è tornata a calcare il palcoscenico in grande stile ma sembra avere qualche problema con le istituzioni inglesi rischiando anche una multa.

Dopo mesi di attesa e dopo lo spavento del ricovero improvviso a inizio estate, Madonna ha potuto finalmente dare il via al suo “The Celebration Tour”. La cantante ha scelto l’Inghilterra per le prime date del suo nuovo tour, con ben quattro serate alla O2 Arena di Londra.

Da quello che si legge online, il ritorno di Madonna è stato un trionfo: il concerto è stato una vera e propria celebrazione della sua carriera e la cantante era in grande forma, forse ancora più che negli ultimi tour. Nonostante questo, le polemiche non sono mancate e ora circola addirittura una notizia secondo cui la cantante rischia una pesante multa per aver violato una norma in vigore in Inghilterra.

La Regina del Pop non è certo una regina della puntualità

Il giorno dopo il primo concerto alla O2 Arena la stampa ha celebrato Madonna per aver dato vita a uno show memorabile, come lei stessa non riusciva a proporre da tempo. Gran parte del successo dei nuovi concerti si deve sicuramente alla scaletta delle canzoni: la cantante ha scelto in questo tour di fare contenti i fan di tutto il mondo e inserire nella setlist tutte le canzoni più amate, da “Vogue” a “Like a Prayer”, fino a successi che non cantava dal vivo da decenni come “Justify My Love”.

madonna rischia una pesante multa per aver infranto il coprifuoco
Madonna rischia una multa (Foto Instagram @madonna) – velvetmusic.it

Per i fan si tratta indubbiamente di un sogno che si realizza. Solitamente, i tour sono legati alla promozione di un album uscito da poco e i cantanti sono costretti ad esibirsi con le nuove canzoni, che spesso non piacciono ai fan come quelle vecchie. Il “The Celebration Tour” non è nulla di tutto questo: è una festa in cui Madonna e i suoi fan cantano insieme i più grandi successi della sua carriera, dagli anni ’80 ad oggi.

Oltre a questo, anche la stessa Madonna ha ricevuto i complimenti di pubblico e stampa. Dopo un periodo difficile che l’ha vista addirittura ricoverata in ospedale, la cantante è riuscita a dare vita a uno show in cui sembra essere tornata ai fasti di un tempo, tra scenografie maestose e coreografie che la vedono protagonista all’età di 65 anni.

C’è stato un solo problema: la cantante ha violato una norma molto importante in Inghilterra, il coprifuoco. Con questo termine, che in Italia non si usa quasi mai in riferimento a eventi come concerti, a Londra si intende l’orario al quale un determinato evento deve necessariamente finire.

Fan scontenti e una multa molto salata: essere in ritardo sta diventando un problema per Madonna

Ebbene, durante la prima serata la cantante avrebbe dovuto terminare il suo spettacolo alle 22.30, ma è andata avanti fino alle 23 in punto. E questo pur saltando quattro canzoni previste dalla sua scaletta: i fan hanno perso l’occasione di ascoltare canzoni importanti come “Like A Virgin”, “B***h I’m Madonna”, “Holiday” e il brano finale “Celebration”.

Ora, secondo quanto riportato dal The Sun, il ritardo potrebbe costarle una multa di ben 300.000 sterline. Un ritardo che, come spesso accade, è da imputare alla stessa cantante: Madonna è famosa per non essere affatto una regina della puntualità e fa spesso aspettare i suoi fan un bel po’ prima di salire sul palco.

Oltre alla multa, Madonna deve affrontare anche il malcontento dei fan. Diversi utenti hanno espresso il loro disappunto su X e hanno sottolineato che Madonna avrebbe avuto il tempo di completare il suo spettacolo se fosse salita sul palco prima, in orario. Questi fan, dopo aver speso centinaia (se non migliaia) di sterline per il biglietto, si aspettavano almeno di potersi godere lo spettacolo fino alla fine.

Impostazioni privacy