Cher, che debutto a 77 anni: primo album di Natale per l’iconica artista

Il nuovo lavoro di Cher è uscito da pochissimo, si tratta della sua ultima fatica dopo un silenzio discografico di cinque anni.

Era da Dancing Queen (2018) che i fan di Cher aspettavano di ascoltare un suo album, da allora sono trascorsi cinque lunghi anni. Ora la leggendaria cantante ha deciso di tornare con un disco pensato interamente per il periodo di Natale e il titolo non poteva che essere Christmas – senza troppi sforzi di fantasia, effettivamente. È stato pubblicato il 20 ottobre scorso.

Il progetto nel quale si è buttata a capofitto si snoda in 13 tracce, nove sono classici rivisitati mentre i restanti sono inediti. Warner Bros al timone ha permesso di coinvolgere artisti internazionali come Darlen Love, Michael Bublé, Stevie Wonder, Tyga e Cyndi Lauper – oltre che una canzone scritta da Bryan Frasher, sua moglie Traci e loro figlio Maxwell. “Sono molto orgogliosa di questo lavoro. È uno dei migliori che ho fatto in carriera”, ha dichiarato Cher.

Cher a 77 anni pubblica un nuovo album, si intitola Christmas

Per registrare il suo album di Natale Christmas, Cher ha fatto la spola tra Los Angeles e Londra. A coordinare le operazioni di produzione è stato Mark Taylor – collaboratore storico della cantante. Tantissimi i brani di spessore presenti all’interno della tracklist, spicca sicuramente il duetto con Stevie Wonder in What Christmas Means To Me. A tal proposito la 77enne ha ammesso: “Ogni volta che sento quell’armonica ritorno adolescente; è un sogno poter registrare questa canzone con Stevie”.

Cher sorprende tutti: a 77 pubblica un album di Natale
Cher ritratta nella copertina del suo album di Natale intitolato Christmas, è uscito il 20 ottobre – velvetmusic.it (fonte foto IG @cher)

Per non parlare di Christmas (Baby Please Come Home) con Darlene Love – che registrò per la prima volta la traccia con Phil Spector nel 1963, Cher era alle backing vocals. Il primo singolo Dj Play A Christmas Song è stato scritto invece da Sara Hudson e dal suo team, che ha firmato hit per Dua Lipa, Katy Perry e Troye Sivan mentre alla numero 6 risplende la voce di Michael Bublé in Home, in una veste assolutamente nuova e intrigante.

Tra le sorprese più gradite poi la traccia con Tyga nella canzone confezionata sempre dalla Hudson e prodotta da Alexander Edwards, Mike Crook e Ryan OG intitolata Drop Top Sleigh Ride. Infine impossibile non citare le perle Angels in the Snow e Put A little Holyday in Your Heart con Cyndi Lauper.

Natale 2023, dunque, avrà come colonna sonora anche le canzoni e la voce di Cher che, nel corso della sua lunghissima carriera costellata di tanti successi, è sempre stata bravissima a reinventarsi e a tuffarsi in avventure sempre nuove ed originali.

Impostazioni privacy