Vuoi creare sottofondi musicali con l’Intelligenza Artficiale? C’è un sito gratuito che lo fa per te

Un nuovo software dotato di IA promette agli utenti di aiutarli a creare sottofondi musicali anche senza conoscere minimamente la materia.

L’Intelligenza Artificiale ci ha da tempo dimostrato le sue capacità anche in ambito musicale. In molti hanno condannato il suo utilizzo per la produzione di musica senza troppi dubbi, giudicando questi prodotti come vera e propria spazzatura del web. Altri, invece, sostengono che l’IA è prima di tutto uno strumento e, in quanto tale, andrebbe utilizzato.

Usare l’IA per sostituire un cantante su una canzone è sicuramente una pratica che nessuno sarà mai pronto ad accettare, ma esistono tante altre attività in cui l’utilizzo di questo strumento può rivelarsi utile senza fare male a nessuno. Uno di questi è la creazione di musica da parte di chi non è esperto e non ha strumenti per farlo. Molte persone spendono ora a cercare la colonna sonora perfetta per i propri contenuti, per poi magari scoprire che non può utilizzarla sua una determinata piattaforma.

Questi problemi oggi hanno una soluzione: chi ha bisogno di creare sottofondi musicali per i propri contenuti oggi può contare su Beatoven.ai.

Chiunque potrà creare sottofondi musicali grazie all’IA

Beatoven.ai è un’iniziativa che proviene dall’India e che promette di insegnare a chiunque come produrre semplici basi musicali senza minimamente conoscere la musica. La sua missione principale è quella di democratizzare la creazione musicale, fornendo uno strumento versatile e accessibile per i creatori di contenuti che vogliono creare la propria musica originale, libera da diritti e facilmente pubblicabile.

con baetoven.ai si possono creare canzoni anche senza conoscere la musica
In futuro non sarà necessario essere esperti di musica per creare una canzone – velvetmusic.it

Il funzionamento di Beatoven.ai è semplice e diretto: una volta visitato il sito web e effettuato l’accesso, per iniziare basta fare un clic su “Nuova traccia”. Qui si può impostare il titolo della traccia, la durata e il tempo secondo le proprie preferenze.

Una delle caratteristiche distintive di Beatoven.ai è la sua vasta selezione di generi musicali. Offre otto generi differenti che ti permettono di scegliere quello che meglio si adatta al tema e all’umore dei tuoi contenuti. Beatoven.ai offre anche la possibilità di fare più tagli all’interno della propria traccia, permettendo di introdurre differenti umori ed elementi musicali in vari punti del tuo contenuto.

È possibile anche consultare una palette di sedici umori differenti e selezionare quello che più si allinea con la narrazione e l’arco emozionale dei propri contenuti. Una volta impostate tutte le preferenze del caso, basterà cliccare sul pulsante “Componi”. Gli algoritmi di IA di Beatoven.ai entreranno in azione e restituiranno in pochi minuti una traccia completamente nuova.

@smart4tech Come creare la tua musica con l’intelligenza artificiale #musica #creator #crearemusica #sound #tipsandtricks #mp3 #downloadmusic ♬ suono originale – Smart4Tech 📲💻

Beatoven.ai è partita dall’India ma può già vantare su un discreto successo internazionale e finanziamenti da molti grandi investitori. Ha in piano anche di espandere la sua biblioteca musicale di riferimento, così da comprendere musica dalle diverse culture di tutto il mondo.

Impostazioni privacy