Celine Dion in pubblico insieme ai figli: la prima volta dopo la malattia

Importante apparizione pubblica da parte di Celine Dion che per la prima volta esce dopo la malattia che ha paralizzato la sua attività artistica

Rarissima apparizione pubblica di Celine Dion che alcune settimane fa ha cancellato il tour mondiale, già sospeso e rinviato due volte, a causa di un problema neurologico estremamente serio che sembrava poter mettere a repentaglio la sua stessa carriera.

Forse una buona notizia sulla strada verso il recupero della cantante canadese per la quale c’era moltissima preoccupazione da parte dei suoi fan.

Celine Dion in pubblico

Celine Dion da tempo ha ufficializzato di essere sofferente della sindrome della persona rigida, una malattia neurologica fortemente invalidante che le provoca spasmi, crampi, dolori muscolari lancinanti e che le ha reso del tutto impossibile qualsiasi attività, in particolare le fatiche di un tour.

La cantante di My Heart Will Go On, che da molto tempo vive a Las Vegas, si è recata alla T-Mobile Arena dove era in programma una partita di hockey della NHL tra la squadra della sua città natale, i Montreal Canadiens, per la quale fa il tifo da sempre, e i recenti vincitori della Stanley Cup, i Vegas Golden Knights.

Celine Dion condizioni di salute
Le condizioni di salute di Celine Dion non sembrano migliorare – Foto: ANSA – VelvetMusic.it

Celine, molto magra e provata ma sorridente e distesa, ha seguito con attenzione la partita e al termine del match è scesa negli spogliatoi dei Canadien per incontrare i giocatori e posare per alcune foto.

In compagnia dei figli

La vicepresidente dei Canadien ha ringraziato personalmente la canta con un bel messaggio social in lingua francese: “Grazie per la tua amicizia e per la tua grande generosità – ha scritto Chantal Machabée – l’intero team è stato molto felice di incontrare te e la tua famiglia”.

Il pubblico di Las Vegas l’ha immediatamente riconosciuta e quando lo speaker ha annunciato la sua presenza in tribuna d’onore l’ha applaudita molto a lungo. Celine Dion vive a Las Vegas da tempo, fin da prima del suo lunghissimo show fisso che l’ha impegnata per lungo tempo prima che le condizioni di salute la forzassero a chiudere definitivamente l’agenda delle sue esibizioni.

La cantante ha tre figli, René-Charles, 22 anni, e i due gemelli Nelson and Eddy, 13 anni, tutti estremamente appassionati di hockey. Celine si è divertita a scattare foto ai suoi ragazzi e alle fasi della partita che, per la cronaca, si è conclusa con la vittoria della squadra di Las Vegas agli shoot out di spareggio quando i tre tempi regolamentari si erano chiusi sul 2-2. A fine gara Celine Dion ha anche pubblicato un tweet: “Hanno giocato così bene. Che partita, grazie per averci incontrato dopo la partita, ragazzi! È stato memorabile per tutti noi. Buona stagione”.

Un lento recupero

Per quanto riguarda invece le sue condizioni di salute dopo la diagnosi dello scorso anno la situazione è ancora stazionaria. La sindrome della persona rigida è un disturbo neurologico raro e incurabile che provoca un’intensa rigidità muscolare, spasmi corporei e può portare anche a problemi di carattere cardiorespiratorio. Celine Dion aveva deciso immediatamente di rinviare il tour mondiale che era in partenza alla fine dell’anno e che l’avrebbe riportata finalmente in tournée dopo molti anni di attesa e diversi rinvii.

“Non sono nelle condizioni di esibirmi” aveva scritto la cantante del Quebec, che da quel momento ha diradato le proprie uscite pubbliche concentrandosi su un lungo percorso di cure e fisioterapie.

“Purtroppo gli spasmi si ripercuotono su ogni aspetto della mia vita quotidiana, a volte causandomi difficoltà nel camminare e non permettendomi di usare le corde vocali per cantare come sono abituato – aveva spiegato la cantante – sto lavorando davvero duramente per ricostruire le mie forze. Ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%. E io sono ben lontana dalle mie migliori condizioni fisiche”.

Al momento non ci sono ancora indiscrezioni circa la possibilità che il suo Courage Tour 2024 possa essere riprogrammato nell’arco dei prossimi sei-otto mesi.

Gestione cookie