Britney Spears, la sua biografia continua a far discutere

Ci sono molte polemiche sui contenuti di The Woman in Me, l’autobiografia che Britney Spears ha appena consegnato alle stampe

Uscita il 24 ottobre The Woman in Me, l’attesissima autobiografia con la quale Britney Spears racconta molto di sé continua a fare notizia. Episodi noti, come i suoi tre matrimoni che si cono conclusi qualche settimana fa con un ennesimo divorzio dal suo terzo marito Sam Asghari. Ma anche inediti.

Alcuni giornali hanno pubblicato stralci del libro che hanno subito fatto molto discutere scatenando parecchie polemiche.

Britney Spears e Justin Timberlake

Ha destato notevole scalpore il racconto che Britney Spears ha fatto della sua lunga relazione con Justin Timberlake. I due sono stati fidanzati ufficialmente per poco meno di tre anni: giovanissimi, 19 anni, erano all’apice del loro successo, Britney reduce dalle trasmissioni Disney e con un album popolarissimo in uscita, Justin uomo centrale degli N-Sync e sex symbol amatissimo in tutto il mondo. Una coppia di popolarità immensa.

In particolare in The Woman in Me Britney Spears  avrebbe rivelato numerosi dettagli della sua storia affermando di essere rimasta incinta a soli 19 anni e di avere abortito a causa delle di Timberlake 

Le accuse di Britney Spears

Nel suo libro di memorie, la Spears sostiene testualmente che fu proprio Timberlake a chiederle di abortire… “È stata una sorpresa, ma per me non è stata una tragedia. Perché ho amato così tanto Justin. Ho sempre pensato che un giorno avremmo avuto una famiglia insieme. In fondo quella gravidanza significava che sarebbe semplicemente successo molto prima di quanto avevo previsto. Ma Justin sicuramente non era contento della gravidanza. Ha detto che non eravamo pronti per avere un bambino nella nostra vita, che eravamo troppo giovani”.

L'immagine di copertina del libro di Britney Spears
L’immagine di copertina del libro di Britney Spears – Credits Press Office (VelvetMusic)

La decisione di interrompere la gravidanza sarebbe stata proprio uno dei motivi alla base dell’interruzione del loro rapporto. Britney nella sua autobiografia racconta di avere ancora rimpianti su quanto accaduto: “Ancora oggi non so se sia stata la decisione giusta. Se avessi potuto decidere da sola, non lo avrei mai fatto. Ma Justin era davvero molto sicuro di non voler diventare padre. Ad oggi, è una delle cose più dolorose che abbia mai sperimentato in vita mia”. 

Un anno difficile

Il 2023 di Britney Spears è stato molto complicato e costantemente al centro dell’attenzione. Alcune settimane fa numerosi fan hanno allertato la polizia dopo averla visto ballare nel suo salotto di casa con alcuni coltelli. Ripensando ai precedenti, quando anni fa la cantante, aveva minacciato gravi atti di autolesionismo a seguito di un crollo nervoso che per anni l’ha vista sotto la tutela del padre per volontà del tribunale. In realtà i coltelli erano materiale di scena, assolutamente non pericolo. E il balletto era solo una rievocazione di una coreografia di Shakira.

A proposito del suo periodo di fragilità, Britney Spears bel libro riafferma il suo ruolo di vittima: “Pensa a quanti uomini hanno messo in pericolo tutto quello che avevano, a quanti hanno fatto abuso di sostanze o hanno avuto problemi di salute mentale. Nessuno però ha cercato di togliere loro il controllo sulla propria identità sul proprio denaro. Non meritavo quello che mi ha fatto la mia famiglia…”.

La pubblicazione di The Woman in Me è ora diffusa in tutto il mondo, con traduzione in molte lingue e si annuncia già come uno dei libri più importanti dell’anno, un autentico best seller.

Gestione cookie