Rihanna, il record di streaming è stratosferico: difficile fare meglio di lei

I numeri di Rihanna cominciano a diventare davvero incredibili e la rendono una delle artiste di maggiore successo di sempre

L’avvento della distribuzione musicale on line e della digitalizzazione dei brani ha completamente cambiato le regole del gioco.

Una bella immagine live di Rihanna
Una bella immagine live di Rihanna – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

 

Al punto che oggi i dischi venduti contano relativamente e la stragrande maggioranza degli artisti cerca di strappare il miglior accordo possibile su streaming e diffusione audio e video delle proprie canzoni e clip.

Rihanna batte un record impensabile

In questo senso ci sono artisti che festeggiano quando entrano nel fatidico club del miliardo. Non più così ristretto, è vero. Ma accumulare un miliardo di visualizzazioni su You Tube o di streaming su Spotify significa avere un assegno in banca a vita in termini di diritti e remunerazione. Figuriamoci chi di canzoni da un miliardo di streaming ne ha più di una.

Rihanna ha fatto molto di più. Quest’anno festeggia la bellezza di dieci canzoni che hanno superato il miliardo di stream soltanto su Spotify. Un risultato assolutamente incredibile che rende la cantante originaria delle Barbados la prima donna a concretizzare un’impresa impressionante. E difficilmente replicabile.

Per Rihanna, che sta ancora lavorando al suo nuovo album, rinviato a causa della gestazione e della nascita del suo secondo figlio, è un 2023 straordinario. Anche concentrato su pochi eventi memorabili. se si considera che la cantante non pubblica nulla di nuovo da Anti – che risale al gennaio 2016 – è una grandissima impresa. Da allora Rihanna ha pubblicato remix, singoli e qualche extended version.

Dal Superbowl tutto in crescendo

Impressionante l’impulso dopo che Rihanna, già con un pancino in bella evidenza, si è esibita quest’anno nell’halftime show del Superbowl. È stata la sua ultima esibizione. Al momento la splendida cantante e attrice si gode la maternità insieme al padre del bimbo, il rapper A$AP Rocky.

Le canzoni che hanno da tempo superato il miliardo di stream su Spotify sono Diamonds, scritta per lei da Sia, We Found Love, Love On The Brain e ovviamente il suo primo grande successo internazionale, Umbrella.

Molte le celebrità, gli amici e i fan che si sono congratulati con Rihanna per il suo successo attraverso i commenti.

Nel frattempo va a gonfie vele anche la sua attività imprenditoriale. Anche se la cantante ha deciso di limitare gli impegni dimettendosi dalla sua carica di amministratore delegato del proprio marchio di lingerie Savage X Fenty, Rihanna è sempre attivissima. Il suo brand è cresciuto troppo, sono intervenuti nuovi investitori e questo ha richiesto l’inserimento di nuovi manager anche per darle il tempo di concentrarsi di più sulle sue priorità artistiche. Tant’è che il marchio Savage X Fenty al momento ha aperto ben sette negozi in pochi mesi in grandi città come New York, Los Angeles, Houston, Las Vegas e Atlanta.

L'immagine del figlio e del compagno di Rihanna alle Barbados
L’immagine del primo figlio e del compagno di Rihanna alle Barbados – Credit Instagran Rihanna (velvetmusic.it)

Rihanna, tra Barbados e New York

Rihanna intanto è tornata a casa, alle Barbados, insieme al suo compagno. Pochi scatti ufficiali da parte della cantante che da tempo sarebbe al lavoro. Tra le sporadiche dichiarazioni della cantante l’ammissione di un album, molto atteso, ma ancora in lavorazione. Ancora pochi giorni fa Rihanna aveva dichiarato di non volere aspettare troppo prima di pubblicare il suo nuovo prodotto. Ma il disco atteso inizialmente entro la fine del 2021, e rinviato due volte, sicuramente non vedrà la luce prima della fine di quest’anno. Ormai tutto dovrebbe essere rinviato a primavera…

Nel frattempo tutta la famiglia si è spostata. Rihanna e il compagno erano a Miami per il GP di Formula 1 che si è tenuto qualche giorno fa. Ieri alcuni paparazzi li hanno fotografati fuori da un locale a New York insieme ai figli, RZA (un anno) e Riot, nato ufficialmente il 1 agosto. Rihanna, che ha sempre difeso la privacy sua e dei bimbi, non si è allontanata. Persino il compagno, che ha avuto frequenti scontri con giornalisti e fotografi, era sorridente e disteso. La cantante per l’occasione sfoggiava un nuovo taglio con i capelli color biondo miele…

 

Impostazioni privacy