Elvis Presley, il pronto il libro di memorie di sua figlia Lisa Marie

A distanza di un anno dalla morte di Lisa Marie Presley, ufficializzata la pubblicazione del libro di memorie della figlia di Elvis

Il mito di Elvis Presley riesce sempre a catalizzare l’attenzione generale. Anche quando a fare notizia sono i suoi familiari ed eredi.

Lisa Marie Presley in una sua recente esibizione
Lisa Marie Presley in una delle sue ultime esibizioni – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

La morte di Lisa Marie, l’unica figlia del re del rock avvenuta stroncata poco più di un anno fa da un attacco cardiaco, fa ancora notizia.

Elvis Presley e la figlia Lisa Marie

Proprio pochi giorni or sono sua madre Priscilla, la vedova di Elvis, aveva pubblicato un intensissimo ed emozionante messaggio di cordoglio nei confronti della donna, l’unica erede naturale della leggenda. Oggi viene invece ufficializzata la pubblicazione dell’attesissimo libro di memorie di Lisa Marie: la sua uscita era prevista per i primi mesi del 2024. Ci sarà invece da attendere ancora un po’. Uscirà questo autunno, il 15 ottobre.

A curarne la pubblicazione Riley Keough, la figlia di Lisa Marie nelle vesti di co-autrice. Era da molti anni che Lisa Marie Presley stava realizzando un libro di memorie legato ai suoi ricordi di Elvis, morto tragicamente quando i suoi genitori erano già separati e lei era comunque ancora piccolissima. Aneddoti e fatti legati a una infanzia resa difficile da un cognome ingombrante come pochi altri. E da una carriera artistica di fatto impossibile: nonostante possibilità enormi da un punto di vista economico.

La figlia è co-autrice

Riley Keough sarà la voce narrante del libro di memore il cui audiobook conterrà anche la voce di Lisa Marie.

“Poche persone hanno avuto l’opportunità di sapere chi fosse veramente mia madre, oltre ad essere la figlia di Elvis – ha detto Keough in una nota di presentazione della pubblicazione – ho avuto la fortuna di vivere e lavorare con lei fianco a fianco da sempre, collaborando alla preparazione della sua autobiografia. Portarla alla pubblicazione è stato un privilegio, anche se agrodolce. Sono entusiasta di condividere mia madre ora, nella sua forma più vulnerabile e più onesta, e, così facendo, spero che i lettori arrivino ad amare mia madre tanto quanto l’ho amata io”.

Una vita complicata

Lisa Marie Presley, l’unica figlia di Elvis e Priscilla Presley, è morta nel gennaio 2023 a causa delle complicazioni di un’ostruzione dell’intestino tenue. Giorni prima della sua morte, Lisa Marie e Priscilla avevano partecipato ai Golden Globes, dove Austin Butler, che ha interpretato Elvis nel film biografico sul musicista, ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore in un film drammatico. Un successo straordinario che curava un lavoro di ricostruzione durato anni.

Priscilla Presley alla sinistra della figlia Lisa Marie in una delle loro ultime apparizioni ufficiali
Priscilla Presley alla sinistra della figlia Lisa Marie in una delle loro ultime apparizioni ufficiali – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

L’annuncio del libro di memorie arriva proprio in concomitanza con l’anniversario della morte di Lisa Marie, avvenuta il 12 gennaio 2023.

Nel libro viene ricostruita l’epopea di una dinastia della quale Lisa Marie ha inevitabilmente rappresentato un capitolo fondamentale. Una giovane artista che da una parte nutriva un amore incondizionato nei confronti del padre. E dall’altro ha vissuto il paradosso di crescere in un vero e proprio museo come Graceland, da una parte rifugio ma dall’altra prigione. Tra gli appunti di Lisa Marie che costituiscono la stesura del libro molti riguardano i suoi due controversi matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage, la maternità e il tragico suicidio di suo figlio, Benjamin Keough, il fratello di Riley.

Impostazioni privacy