Elodie, drammatico lutto per la cantante: “Grazie per le belle chiacchierate”

Elodie Di Patrizi deve fare i conti con un lutto improvviso che ora la metterà a dura prova: è arrivato il messaggio social della cantante.

Elodie sta lavorando silenziosamente per riproporre il più in fretta possibile nuova musica. Il tour nei palazzetti ormai è soltanto uno straordinario ricordo, ma non si può vivere più di tanto nel passato. A maggior nella società odierna, in cui tutto scorre molto velocemente e gli artisti spesso sono obbligati ad adattarsi.

Elodie travolta da un lutto improvviso
Lutto improvviso per Elodie: la cantante stenta a crederci (ANSA) – Velvetmusic.it

Elodie è senza dubbio una delle cantanti che hanno ottenuto maggior successo nel 2023. Per quanto concerne l’anno nuovo invece, al momento si registra una calma apparente. L’artista capitolina, che il prossimo 3 maggio raggiungerà la soglia dei 34 anni di età, ha preferito guardare da casa il Festival di Sanremo stavolta, d’altronde aveva già preso parte alla nota kermesse canora nella precedente edizione.

Insomma, meglio non strafare e concentrarsi piuttosto sulla propria sfera sentimentale per un periodo. In tal senso, la love story col pilota Andrea Iannone sta procedendo a gonfie vele. E nei giorni scorsi è arrivata anche una testimonianza via social tutt’altro che indifferente.

Entrando più nello specifico, Elodie ha festeggiato calorosamente il ritorno alle gare in moto della sua dolce metà, classificatasi terza nel gp di Superbike a Melbourne. Un traguardo molto importante per Iannone, che ha spinto la cantante a lasciarsi andare ad una dedica che non lascia dubbi a tante interpretazioni.

Orgogliosa di questo meraviglioso rientro. Grazie dell’esempio che sei, grazie per la dolcezza e la bellezza dei tuoi occhi mai stanchi di vita. Sei il mio uomo buono, bello e matto come un cavallo. C***o se ti amo!!!“, ha scritto la cantante romana su Instagram. Una dimostrazione tangibile del sentimento forte che unisce il pilota di Vasto, rimasto squalificato 4 lunghi anni per doping, e l’ex fidanzata del rapper Marracash.

Elodie scossa per la morte di Ernesto Assante: “Manchi già tanto”

Parallelamente Elodie si trova costretta a fare i conti con una perdita tutt’altro che indifferente. Stiamo parlando di Ernesto Assante, storica firma de ‘La Repubblica’. Assante è scomparso a Roma a causa di un malore improvviso e diversi artisti si sono esposti pubblicamente per ricordarlo.

Elodie travolta da un lutto improvviso
Elodie ricorda Ernesto Assante sui social: il messaggio commovente della cantante (Instagram: @elodie) – Velvetmusic.it

Era un punto di riferimento assoluto del giornalismo musicale italiano e da poco aveva compiuto 66 anni. Le sue competenze decisamente fuori dal comune lo avevano portato a lavorare anche in radio e in qualità di autore televisivo. Purtroppo è stato colpito da un ictus e le cure non sono bastate a salvargli la vita. Ernesto ha lasciato la moglie Eleonora e due figlie.

Elodie, dal canto suo, ci ha tenuto a postare un’Instagram story sul suo profilo con una foto di Assante e un messaggio toccante: “Ernesto, grazie per le belle chiacchierate sempre intime, sincere e umane. Ci manchi già tanto“. Si tratta di una persona che a modo suo ha lasciato il segno, un vero e proprio esempio di sano giornalismo.

Impostazioni privacy