Ligabue: doppio cd e dvd live per raccontare il suo “Giro del mondo”

A pochi giorni dalla partenza del tour 2015 di Ligabue, che prenderà il via da Padova venerdì 13 marzo, arriva la notizia dell’uscita di un nuovo (doppio) disco del cantante. Si intitolerà Giro del mondo, sarà disponibile dal 14 aprile, e si tratterà proprio di un doppio cd più dvd live in cui saranno contenuti i momenti migliori del Mondovisione Tour insieme a quattro brani inediti. Tra questi ci sarà la bellissima A modo tuo, scritta da Liga ma portata al successo dall’inconfondibile voce di Elisa, e C’è sempre una canzone, scritta anche in questo caso da Ligabue ma interpretata da Luca Carboni e inserita nel suo album Fisico & politico.

Nel doppio cd del cantautore emiliano suddetti pezzi saranno riproposti in un’esclusiva e imperdibile nuova versione, ovviamente dopo essere stati totalmente riarrangiati. Il Mondovisione Tour di Ligabue, partito nel marzo 2014 in Italia e proseguito per tutta l’estate fino a trasformarsi in un tour internazionale in autunno, è stato davvero una sorta di Giro del mondo e ha toccato Nord e Sud America, Australia e Asia. Ora, però, Liga “torna a casa”, dove i fan lo attendono impazienti per questa nuova edizione del tour che ha riscosso talmente tanto successo tra il pubblico da costringere il cantante e il suo staff ad aggiungere nuove date, a volte triplicando i concerti in programma, come nel caso di Roma (QUI il calendario definitivo).

Liga si esibirà all’Arena Sant’Elia di Cagliari per il gran finale: si concluderà così un viaggio che ha tenuto impegnato il cantautore per più di un anno tra palasport e stadi di tutta Italia ma anche tra club e teatri di tutto il Mondo. Come ha comunicato ufficialmente Ligabue in uno dei suoi “Diari di Bordo”, sempre aggiornati su Ligachannel e sui social network ufficiali, le scalette dei concerti del Mondovisione Tour – Palazzetti 2015 saranno decisamente diverse da quelle degli stadi dell’anno scorso. Recupereremo un po’ di canzoni che abbiamo suonato poco negli ultimi anni”.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy