Oggi, 18 settembre, è il suo giorno, quello di Alessandra Amoroso: esce infatti l’omonimo disco, il primo in lingua spagnola, arrivato sul mercato discografico dopo tanto lavoro da parte di Alessandra fuori dai confini italiani. Un lavoro che nelle scorse settimane lei stessa ha voluto condividere, come sempre, con la sua Big Family attraverso un diario di viaggio in cui ha raccontato, attraverso tanti video postati sui suoi profili social ufficiali, maggiori dettagli della sua avventura.
Dal backstage di Me Siento Sola, il duetto in spagnolo realizzato con il cantautore Mario Domm, alle emozioni provate durante quei mesi di permanenza in terra messicana: tutto in quei video, nessun mistero per i suoi sostenitori. “Avevo tanta paura”, ha confessato recentemente “Sandrina” ai suoi fan più fedeli durante una delle video-chat in cui solitamente parla con tutti loro dei suoi progetti passati e futuri. Lei, che dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi è stata abituata a calcare i più prestigiosi palchi nostrani, ad affrontare il grande pubblico dal vivo.
Nonostante un curriculum invidiabile, Alessandra sembra provare sempre le sensazioni di un’artista esordiente, il che probabilmente le permette ancora di divertirsi ed emozionarsi con la sua musica, senza dare per scontata la fama e la notorietà. Il suo disco spagnolo, tra l’altro, nel giorno della sua uscita è già tra i più venduti su Amazon in Spagna, riempiendo di orgoglio la Big Family, che in queste ore sta esprimendo la sua felicità attraverso il Web.
“Non immagini quanto sono fiero di te”, si legge in Rete. Ancora: “Italia o Spagna, quelli che ti vogliono realmente bene saranno sempre con te“, “Non vedo l’ora di avere il CD tra le mani metterlo a tutto volume e dire ‘sì, questa è la mia Sandrina internazionale‘” e così via. L’album contiene i 12 maggiori successi della cantante tradotti in lingua spagnola, oltre a Me Siento Sola, brano inedito scritto appositamente per lei da Mario Domm, appunto, componente della band Camila. Tra le canzoni presenti nella tracklist, che riportiamo di seguito, ovviamente non poteva mancare Grito y no me escuchas, traduzione del celebre brano Urlo e non mi senti scritto per la Amoroso da “Kekko” Silvestre dei Modà e inserito nell’album Il mondo in un secondo (VIDEO UFFICIALE). Non rimane che augurare “in bocca al lupo” ad Alessandra e attendere per scoprire la risposta del pubblico latino-americano, che comunque ha già accolto i primi singoli estratti dal disco con calore.
Tracklist Alessandra Amoroso:
- Donde Estàn los colores (Dove sono i colori)
- Gryto y no me escuchas (Urlo e non mi senti)
- Me siento sola feat Mario Domm
- Este amor lo vale (E´vero che vuoi restare)
- Sera por siempre ahora (La Volta Buona)
- Sin una nube (Senza nuvole)
- Extranos (Estranei a partire da ieri)
- Immoviles (Immobile)
- Ciao, Amor mio (Ciao)
- Estupida (Stupida)
- Una Historia de amore (La mia storia con te)
- No Debes perderme (Non devi perdermi)
- Mientes (Niente)
Foto: Twitter