Anastacia festeggia i 15 anni di carriera con una raccolta e un tour europeo

Un metro e cinquantasette di grinta e talento. Questa è Anastacia che ora festeggia i suoi 15 anni di attività artistica con un tour di 24 date in tutta Europa e con l’uscita di Ultimate Collection, una raccolta di grandi successi comprendente anche due brani inediti: Take This ChanceArmy Of Me, cover del brano di Christina Aguilera. Un punto d’arrivo il cui fil rouge è stato il dono di una voce potente, piena, unica nel suo genere, con alcuni accenni soul che la consacrano “voce nera” tra i bianchi. Anastacia Lyn Newkik Newton, questo il nome della cantante all’anagrafe, ha esordito nell’ormai lontano 2000 e da quel momento ha dato vita a sei album e due raccolte musicali, vendendo qualcosa come 85 milioni di copie in tutto il mondo.

La raccolta di hit Ultimate Collecion, targato Sony Music, ripercorre la storia musicale dell’artista che si è vista balzare in vetta alle classifiche mondiali innumerevoli volte. Si va dal celebre brano con cui è arrivata al grande pubblico I’m Outta Love, ad altri successi del calibro di Paid My Dues, Left Outside Alone e Sick And Tired. Ma nel disco ritroviamo anche il famoso duetto con l’italiano Eros Ramazzotti per un brano (I Belong To You) che ha letteralmente dominato le classifiche per settimane.

L’artista statunitense farà tappa anche in Italia per tre serate: al Gran Teatro di Padova il 3 aprile, al Linearciak di Milano il 4 e al Palasport di Bolzano il 6 aprile 2016. Poi verrà la volta della Spagna, della Svizzera, della Germania, di Olanda, Belgio, Lussemburgo, Inghilterra e Irlanda. Tante occasioni, dunque, per tutti i fan che vogliono festeggiare insieme alla cantautrice i suoi quindici anni di carriera. Un arco temporale ricco di successi e di esperienze esaltanti, ma anche colmo di momenti dolorosi, come quello in cui – all’apice della sua carriera – ha scoperto di avere un tumore al seno contro il quale ha combattuto con determinazione fino a uscirne trionfante e felice di portarsi addosso le sue “splendide cicatrici“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy