Ed Sheeran festeggia la vittoria in tribunale con il suo pubblico – Video

Bellissime le immagini di Ed Sheeran che si è fermato per strada cantando un brano per le persone che lo hanno sostenuto durante tutta la durata del processo in cui era accusato di plagio

A breve tornerà in tournee per una lunga serie di spettacoli che promette di essere l’ennesimo record di una carriera già straordinaria.

Ma Ed Sheeran non ha voluto lasciare New York senza ringraziare il pubblico che per tutta la durata del processo per plagio che lo vedeva imputato, gli ha fatto avere il suo appoggio incondizionato.

Ed Sheeran, il suo grazie ai fan

E così poche ore dopo la sua clamorosa vittoria, Ed Sheeran ha fatto qualcosa di davvero straordinario. Attraverso i social, con un breve messaggio, ha dato appuntamento agli amici a SoHo, un quartiere di Manhattan, non lontano dal tribunale federale dove si erano tenute le udienze.

Poi, sorprendendo tutti, si è presentato con la chitarra al collo, è salito sul tetto di un’auto e ha improvvisato un breve brano acustico.

Continuando a girare su se stesso per fare in modo che tutti vedessero e sentissero, senza alcuna amplificazione, Sheeran ha cantato una breve versione di Perfect non senza avere invitato le persone a fare silenzio, visto l’entusiasmo generale.

Il dolore per la morte della nonna

Sheeran ha però rivelato un retroscena molto amaro del processo che lo ha bloccato a New York per quasi tre settimane… “In questo periodo ho perso mia nonna Nancy, la madre di mio padre, una donna che rappresentava le radici irlandesi della nostra famiglia. Sono riuscito ad andarla a trovare poco prima di venire negli Stati Uniti e la mia speranza era quella di poterla riabbracciare al più presto. Non ce l’ho fatta, a causa del processo sono dovuto restare qui e non sono nemmeno potuto andare al suo funerale. Nessuno mi ridarà indietro questo tempo perso e nessuno mi restituirà l’ultimo abbraccio con mia nonna…”

Nancy Sheeran è morta nella casa di riposo di Wexford il 25 aprile scorso. Ed Sheeran era profondamente legato a entrambe le sue nonne. Ad Anne, scomparsa nel 2017, dedicò la splendida Supermarket Flowers. Mentre la nonna paterna ispirò il brano Nancy Mulligan.

Impostazioni privacy