Britney Spears e Will.I.Am subito in rotazione con Mind Your Business

Arriva anche nelle radio italiane Mind Your Business, il nuovo brano di Britney Spears e Will.I.Am

Come anticipato da Velvet Music il ritorno alle scene di Britney Spears promette di essere uno degli eventi più interessanti e particolari di questa seconda parte di 2023.

La popstar, dopo un lungo periodo di alti e bassi condizionato anche da silenzio, problemi di natura personale e familiare, ha deciso di rimettersi in discussione con un brano che ricalca alcune scelte produttive della cantante che richiama il fondatore e mente dei Black Eyed Peas Will.I.Am a curare la produzione di un disco che sarà indispensabile per il suo rilancio internazionale dopo non pochi passi falsi.

Britney e Will.I.Am, collaborazione sontuosa

Il brano si intitola Mind Your Business e riporta dopo diverso tempo in rotazione radiofonica la superstar di Ooops I Did  t Again che esce come singolo co-prodotto e in featuring con Will.I.Am. Una collaborazione che si rinnova tra due artisti che in passato avevano già dimostrato di stimarsi e di volere lavorare assieme.

Se il ritorno di Britney Spears è particolarmente atteso anche più clamoroso è quello di Will.I.Am che dopo avere rimesso in piedi il suo progetto originale dei Black Eyed Peas, ospiti all’ultimo Festival di Sanremo nonostante la decisione di Fergie di lasciare definitivamente la band, ha iniziato a lavorare in modo febbrile anche a tutta la sua produzione personale.

Per il musicista, un autentico colosso della produzione musicale degli ultimi venti anni, vincitore di sei Grammy Awards si tratta di un ritorno che punta anche alla classifica italiana, raggiunta nel 2012 con Scream & Shout ormai 11 anni fa.

Senza mai prendere le distanze da un’immagine e una voce inconfondibile che li ha resi riconoscibilissimi in tutto il mondo, il brano di Will.I.Am e Britney Spears è anche il preludio del ritorno del produttore americano a un nuovo album solista, il quinto, che dovrebbe vedere La luce entro la fine dell’anno a distanza di ormai 10 stagioni da Willpower.

Tra musica e intelligenza artificiale

Con una carriera di oltre due decenni, Will.I.Am continua a lasciare un’impronta indelebile nell’industria musicale non solo come co-fondatore e frontman dei Black Eyed Peas, un gruppo che sfida i generi musicali e qualsiasi etichetta. Un talento che va oltre la performance e la logica del genere non solo per la sua competenza musicale ma anche per la sua passione per le nuove tecnologie e la loro applicazione in ambito musicale.

Will.I.Am ha fatto fortuna come musicista, produttore, ma anche come imprenditore. È stato uno dei primi, infatti, a credere nelle intelligenze artificiali. La sua compagnia FYI.AI, fondata due anni fa della quale è presidente e amministratore delegato, sta per essere quotata in borsa dopo la realizzazione di un nuovo brevetto che dovrebbe portare le applicazioni di messaggistica istantanea a un nuovo livello.

Non solo. Will.I.Am prosegue la sua infaticabile attività didattica e divulgativa con il progetto Steam che sta portando un gran numero di studenti, al momento sono oltre 12mila, fino all’università attraverso programmi di studio tutelati per famiglie senza reddito e giovanissimi destinati alla strada, allo spaccio e alla guerra tra bande. In questo senso la sua I.Am Angel Foundation è un esempio assolutamente straordinario di integrazione e dedizione nei confronti delle generazioni più giovani.

Britney Spears, risponde ad accuse molto fastidiose
Britney Spears, forse definitivamente fuori dal tunnel  – Credit ANSA (velvetmusic.it)

It’s Britney… bitch

L’icona pop multiplatino e vincitrice di un Grammy, Britney Spears, è una delle artiste di maggior successo e celebrità nella storia della musica pop con quasi 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Secondo Nielsen Music, Britney negli Stati Uniti ha venduto oltre 70 milioni di album, singoli e brani. Nata nel Mississippi e cresciuta in Louisiana, Britney è diventata una superstar dei programmi Disney per poi debuttare da adolescente con il suo primo singolo Baby One More Time alla numero #1…, Un successo internazionale che ha infranto i record di vendita con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed è attualmente certificato 14 volte platino negli Stati Uniti.

L’autobiografia di Britney, intitolata The Woman in Me, che racconta una storia coraggiosa e straordinariamente commovente sulla libertà, la fama, la maternità, la sopravvivenza, la fede e la speranza, uscirà il prossimo 24 ottobre.

Un nuovo capitolo di una vita che spesso ha avuto zone d’ombra. A cominciare dal suo controverso rapporto con il padre nominato su tutore nel momento in cui Britney sembrava non essere più in grado di prendersi cura di sé e dei suoi figli. Le cose oggi sembrano essere decisamente migliorate e anche se i rapporti con suo padre restano piuttosto controversi e distanti, la cantante nel frattempo ha riconquistato la sua autonomia di fronte ai tribunali riprendendo a lavorare con maggiore serenità sulle proprie produzioni musicali.

Impostazioni privacy