Paramore, l’ospite sul palco è una superstar: lo riconosci? – Video

Clamoroso colpo di scena al concerto dei Paramore in programma a San Francisco dove a salire sul palco è una superstar dello sport senza precedenti

Un autentico colpo di scena al concerto dei Paramore di San Francisco dove a salire sul palco per uno dei loro classici, Misery Business, è stato niente meno che Stephen Curry, uno dei più grandi giocatori di basket di sempre, stella NBA in forza ai Golden State Warriors.

“Dal momento in cui Steph prende in mano un microfono, questo non è più uno spettacolo dei Paramore! Questo è uno spettacolo di Steph Curry” ha detto la cantante della band Hayley Williams al pubblico, completamente sconvolto dalla sorpresa.

Paramore, ospiti a sorpresa

Il playmaker dei Golden State Warriors Stephen Curry è un grandissimo fan dei Paramore da tempi non sospetti. La band lo annovera tra i follower dei suoi social e in diverse occasioni il fuoriclasse ha interagito con Hayley e gli altri ragazzi della band dimostrando una certa empatia.

La sua presenza allo show non era un mistero per la band che lo ha accolto bel backstage prima dello spettacolo. Ed evidentemente è qui che è nato l’accordo per creare un elemento di fortissima sorpresa per tutto il pubblico che non si sarebbe mai aspettata una sorpresa così clamorosa ed entusiasmante.

I Paramore, l'anno prossimo in Italia con Taylor Swift
I Paramore, l’anno prossimo in Italia con Taylor Swift – Credit ANSA (VelvetMusic.it)

La band ha dato prova di avere completamente recuperato i problemi di salute di Hayley Williams che era stata costretta a rinviare alcune date dopo un problema fisico legato alla molta fatica di un tour durissimo e molto lungo.

Diciassette canzoni nella solita scaletta estremamente intensa. Poi, poco prima della fine del set e dei due bis, Hayley ha annunciato una sorpresa. Sono state molte nel corso del tour le celebrità, in particolare cantanti, che sono saliti sul palco dei Paramore in diverse occasioni.

Nessuno tuttavia si aspettava Steph Curry. Vestito di nero, con cappellino sulla testa e occhiali. Il playmaker è rimasto sul palco in silenzio a seguire la band: poi al countdown di Hayley si è preso il centro della scena cantando a squarciagola insieme al resto del pubblico il ponte di Misery Business, immediatamente prima dell’assolo di chitarra e sotto l’esplosione dei coriandoli che hanno invaso l’arena. Pubblico ovviamente impazzito.

Una canzone molto discussa

I Paramore hanno ripreso a suonare Misery Business solo in questa tournee dopo quattro anni in cui avevano preferito mettere da parte la canzone, spesso criticata per i suoi testi allusivi e vagamente misogini. Ma il pubblico della band adora questa canzone. E da quanto è tornata in scaletta è diventata uno degli elementi più importanti e celebrativi del loro spettacolo dal vivo.

É proprio questa la canzone che molto spesso li vede accogliere sul palco ospiti d’eccezione. A volte si tratta di un fan del pubblico altre di un supervip che arriva dal backstage, come nel caso di Lil Uzi Vert a New York o di Stephen Curry a San Francisco

La canzone è uno dei manifesti della band, indipendentemente dalle polemiche: “Non ho intenzione di predicare e nemmeno di giustificarmi al riguardo per me o per la band. Dico solo che questo è uno dei momenti più belli del nostro spettacolo, ed è molto bello sentire che c’è un motivo per riportarlo al centro della scena in un modo che è assolutamente positivo” ha condiviso Hayley Williams.

I Paramore sono stati pieni di sorprese in questo tour. Durante l’encore al loro concerto al Kia Forum di Los Angeles del mese scorso, la Williams ha eseguito il deep cut dei Brand New Eyes del 2009 All I Wanted – che hanno debuttato dal vivo per la prima volta lo scorso ottobre – con un’ospite speciale altrettanto straordinaria, nientemeno che Billie Eilish.

Impostazioni privacy