Beyonce vuole un regalo speciale per il suo compleanno: dai fan

In occasione del suo 42esimo compleanno, Beyonce ha chiesto un regalo molto speciale ai suoi fan

Il 4 settembre sarà una giornata decisamente molto speciale per Beyoncé il cui Reinaissance Tour sta proseguendo in una fittissima serie di sold out con grande successo.

Dopo la prima parte del tour, in Europa, Beyoncé è in questi giorni in tour negli Stati Uniti. Show strepitoso e di altissimo livello scenico nel quale Queen-Bey domina la scena concedendosi per la prima volta ai suoi fan che attendevano con molta ansia il suo ritorno in scena dal vivo.

Il compleanno di Beyonce

Ma per il 4 settembre Beyoncé vuole creare qualcosa di davvero straordinario e assolutamente fuori dal comune. Con un messaggio pubblicato sulla home page del suo sito Internet, che offre quotidianamente uno showreel di foto e video di ognuno dei suoi spettacoli, la superstar di origine texana ha chiesto ai suoi fan che hanno già acquistato il biglietto del concerto in programma nel gigantesco SoFi Stadium di Inglewood, California, di vestirsi in modo appropriato e speciale per quella che dovrà essere una grandissima festa.

“La stagione della Vergine è alle porte – scrive QueenBey, che è per l’appunto nata sotto il segno della vergine – questo tour è stato qualcosa di assolutamente straordinario, una gioia davvero incontenibile ma per tutti gli show in programma fino al 22 settembre vi chiedo di fare qualcosa di straordinario, vestirvi con capi argentati che ci consentano di far riverberare la gioia e l’amore di ognuno di noi verso chi ci sta accanto. Trasformiamo lo spettacolo in una gigantesca palla da discoteca umana…

Tutti vestiti d’argento

I fan hanno raccolto l’invito di Beyoncé nel senso più letterale del termine e nel corso delle ultime date del fine settimana appena trascorso, si sono presentati vestiti con capi argentati in perfetto stile anni ’70.

Alcuni, contravvenendo a quelle che sarebbero le norme di sicurezza dei concerti, sono riusciti a portare all’interno nelle varie arene dei piccoli specchietti con i quali hanno effettuato incredibili giochi di luce tra una canzone e l’altra. Il tutto in uno spettacolo che, dal punto di vista delle luci e dei colori, è quanto di più straordinario sia stato realizzato nel corso degli ultimi anni.

Con il pubblico, peraltro, che fa la sua parte illuminando a giorno ogni show con i propri telefonini.

Un compleanno speciale

La serata del compleanno di Beyoncé, in programma in quella che dovrebbe essere una delle strutture più imponenti e difficili di tutta la sua tournée, dovrebbe dunque coincidere con uno degli appuntamenti più straordinari nella lunghissima serie di esibizioni live della cantante di Crazy in Love.

Il tour, iniziato il 10 maggio da Stoccolma, dovrebbe concludersi il 1 ottobre a Kansas City, nel Missouri. Ma le richieste per una ripresa dello spettacolo sono tante e tali che non è escluso che Beyoncé, che al momento avrebbe in programma la realizzazione di un nuovo album, possa rivedere le proprie priorità per prolungare ulteriormente le repliche a cominciare dalla primavera del prossimo anno.

Al momento lo show conta 56 repliche e dovrebbe raccogliere fino alla sua conclusione non meno di due milioni di persone.

In Europa, dopo la Svezia, Beyoncé si è esibita in Belgio, Galles, Scozia, Inghilterra, Francia – tutto esaurito per sei notti allo Stade de France di St.Denis – tenendo poi banco in Inghilterra con numerose repliche all’interno del gigantesco stadio dei Tottenham Gotspur, a Londra.

Beyonce grammy
Beyonce, con due Grammy della sua collezione da record – Credit ANSA (VelvetMusic.it)

Ulteriori repliche poi in Spagna, Germania e Olanda: purtroppo non in Italia. Dopo due spettacoli giganteschi da oltre 110mila persone in Polonia, Beyoncé è ripartita per le date nordamericane cominciando con il Canada.

Tutti i numeri del Renaissance Tour di Beyonce

Secondo il bilancio ufficiale lo spettacolo, tre ore di durata e 31 canzoni in scaletta con dodici cambi d’abito della protagonista dovrebbe riuscire ad accumulare introiti per circa 400 milioni di dollari. Incassi da capogiro che hanno consentito alla cantante qualche sfizio: ad esempio pagare i costi della metropolitana per consentire al suo pubblico di tornare regolarmente a casa al termine dello show…

Siamo notevolmente al di sotto rispetto agli incassi di Taylor Swift, che si appresta a frantumare ogni record con il suo Era’s Tour. Ma siamo sempre al massimo livello mondiale considerando che con il Renaissance Tour Beyoncé ha comunque abbattuto numerosi record. Grazie ai concerti di Londra nello stadio del Tottenham risulta infatti al momento la cantante con il maggior incasso da botteghino per un singolo concerto: 42 milioni di dollari.

Non solo. Sia Londra che a Parigi è la prima donna che registra il maggior numero di concerti in replica di un singolo tour negli spazi all’aperto. Grande attesa per le date del compleanno, al SoFi Stadiu, tre in tutto. Ma anche per il ritorno di Beyoncé a Houston dove si esibirà all’NRG Stadium. Biglietti esauriti e introvabili ormai da settimane…

Impostazioni privacy