Giovanni Allevi, l’ultima foto dall’ospedale. Come sta: “Sono come un reduce, tormentato da ferite e incubi, ma sto uscendo dall’inferno”

Giovanni Allevi ha pubblicato un nuovo post su Instagram parlando delle sue condizioni di salute dall’ospedale.

Ormai i messaggi e le condivisioni sono veramente poche, tuttavia il pianista è attento nel dare aggiornamenti a quanti lo seguono sui social e attendono sue notizie da quando è stata diffusa la notizia della sua malattia.

Un messaggio diverso dove si mostra in piedi, pronto a combattere, contro ogni cosa che in questo momento usura il suo corpo.

Giovanni Allevi, l’ultima immagine dall’ospedale

Giovanni Allevi ha pubblicato un post sul suo canale social in cui ha voluto esprimere quello che prova in questo momento molto complesso della sua vita in cui si trova a fronteggiare una malattia che ha non solo cambiato il suo corpo ma la sua vita, soprattutto perché gli ha impedito di continuare a suonare.

Giovanni Allevi malattia
Giovanni Allevi, l’ultima foto dall’ospedale/Foto Instagram @giovanniallevi (velvetmusic.it)

Il pianista e compositore negli ultimi mesi è apparso, di rado, ma sempre dall’ospedale durante le cure che lo stanno portando avanti. In questo lungo post con un’immagine che lo vede in piedi mentre affronta il percorso terapeutico, ha voluto condividere con i suoi follower il quotidiano.

Molti pensano a lui come grande compositore e genio musicale ma la sua condizione attuale è difficile e dolorosa, come ha spiegato: “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno.
La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”.

Queste sue parole fanno sicuramente riflettere, dopotutto la sua è una patologia molto complessa che richiede grande attenzione. Allevi è affetto da un tumore, si tratta di un mieloma che progressivamente colpisce il tessuto osseo e quindi non solo è pericoloso per la vita ma anche molto doloroso. Determina un danno progressiva che poi inficia anche i tessuti e gli organi.

Questa malattia di tipo maligno è molto strutturata perché debilita e soprattutto rende complesse anche le azioni quotidiane. Le cause sono sconosciute e le cure complesse ma sicuramente Giovanni Allevi sta lottando per mantenere la sua vita al meglio, come dimostrano le apparizioni sui social, prova a tenere duro al dolore e anche allo stress della sua condizione. Con le terapie moderne è possibile però evitare la progressione del tumore, in alcuni casi specifici, quindi mantenere le funzionalità dell’organismo e soprattutto le strutture come ossa e muscoli per continuare a camminare e a vivere liberamente. Il decorso è complesso e lungo ma Allevi lo sta portando avanti con grande impegno e ottimismo.

Impostazioni privacy