Backstreet Boys, Nick Carter: un altro lutto atroce

Altre lacrime per il cantante e fondatore dei Backstreet Boys Nick Carter che dopo il fratello minore annuncia anche la morte della sorella

Una vita ricca di soddisfazioni, di successo e di ingentissimi guadagni quella di Nick Carter, popolarissimo cantante e fondatore dei Backstreet Boys. Ma anche costellata di numerose difficoltà, di pause e di lutti.

Nick Carter, cantante e fondatore dei Backstreet Boys
Nick Carter, cantante e fondatore dei Backstreet Boys – Credits ANSA (VelvetMusic.it)

Sono passati pochi mesi da quando Nick Carter annunciava la morte di suo fratello minore Aaron, molto amato e popolare, vittima di un incidente e di un malore mai completamente chiarito. Oggi Nick piange la morte della sorella Bobbie Jean.

Backstreet Boys, Nick Carter e la sorella BJ

Bobbie Jean Carter, affettuosamente soprannominata BJ da Nick, era la sorella minore del cantante: aveva 41 anni. La morte è stata ufficializzata dalla popostar con un post su Instagram decisamente molto intenso dal punto di vista emotivo. Righe accorate nel corso delle quali il cantante ha ricordato due decessi che lo hanno profondamente segnato, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro.

Pubblicando una bella foto d’infanzia che lo ritrae insieme a sua sorella, il cantante dei Backstreet Boys ha scritto: “Potrebbe volerci una vita per elaborare completamente il lutti e le perdire che la mia famiglia ha dovuto subire nel corso degli anni. E più recentemente, con l’improvvisa scomparsa di Bobbie Jean”.

Una famiglia distrutta

Nick Carter, 43 anni, ha continuato: “Ho il cuore spezzato. Grazie per tutto il vostro amore e le vostre parole gentili. Ci viene ricordato ancora una volta che la vita è preziosa, fugace e che dobbiamo apprezzare il tempo che abbiamo con le persone che amiamo. So che lei è finalmente in pace con Dio. Ti amo BJ”.

Aaron Carter ha trovato la sua destinazione finale
La tomba di Aaron Carter – Credits Angel Carter Instagram (VelvetMusic.it)

La morte di Bobbie Jean sarebbe avvenuta nella notte dell’antivigilia di Natale, il 23 dicembre. La sua scomparsa è avvenuta poco più di un anno dopo la morte di Aaron Carter che aveva soltanto 34 anni. Secondo le ultime ricostruzioni ufficializzate anche dalla sua famiglia, Aaron sarebbe morto mentre faceva un bagno. Un annegamento accidentale causato dagli effetti dell’alprazolam, una forma generica di Xanax, e dall’inalazione di un farmaco analgesico. Nel 2012 anche Leslie Carter, la seconda sorellina di Nick, è rimasta uccisa da una apparente overdose a soli 25 anni. Cinque i fratelli dati alla luce da Jane Eleonora Schneck: tre dei quali deceduti in modo tragico e molto prematuro.

Problemi di droga

Sebbene non siano stati forniti dettagli sulla morte di Bobbie Jean Carter al momento il decesso è stato classificato come ‘morte naturale in fase di accertamento’. La madre della donna, che non ha mai accettato il tragico decesso di Leslie. Ma soprattutto quello di Aaron, per il quale ha chiesto a gran voce una nuova indagine. Sulla morte di Bobbie Jean la donna ha rilasciato una dichiarazione importante: “Sono sotto shock, avrò bisogno di tempo per elaborare la terribile realtà di un lutto così drammatico che mi colpisce per la terza volta. Quando sarò in grado di pensare chiaramente, rilascerò una dichiarazione più completa, ma fino ad allora chiedo di essere lasciata nel mio dolore in privato”.

Bobbie Jean Carter è stata rinvenuta priva di sensi nel bagno della sua abitazione, a Tampa, in Florida.

La donna si occupava di moda e di stile, era un’apprezzata stilista e disegnatrice e si era ritagliata un momento di grande popolarità collaborando proprio con Nick e Aaron nel format prodotto da E! e ispirato alla famiglia di superstar.

Anche Bobbie Jean Carter aveva trascorso anni complicati segnati dalla dipendenza delle droghe: al momento della morte era in libertà vigilata per possesso di cocaina. Tuttavia la donna stava seguendo un percorso di cura e riabilitazione.

Non sono stati rinvenuti narcotici o accessori che possano ricondurre a una overdose nel bagno della donna. La quinta dei fratelli Carter, Angel, ha condiviso un tributo nei confronti di Bobbie Jean cui si è aggiunto nel corso delle ultime ore quello di Nick.

Impostazioni privacy