Sfera Ebbasta, Shiva e Luché insieme in un evento esclusivo benefico

Si intitola Imola Summer Sound per la Romagna e vedrà tre tra i maggiori rapper italiani tra i quali Sfera Ebbasta, fianco a fianco per sostenere le vittime dell’alluvione

Per la prima volta la scena urban italiana si riunisce in un unico grande evento benefico. Si tratta di Imola Summer Sound per la Romagna.

Sabato 29 luglio i più importanti nomi della scena attuale rap e trap si esibiranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola (Bologna) a sostegno della popolazione della Romagna colpita dall’alluvione.

Sfera Ebbasta non basta per la Romagna alluvionata

Imola Summer Sound per la Romagna nasce dalla volontà di Sfera Ebbasta, Luché e Shiva di riunire amici e colleghi in un’unica inizativa che metta la musica al servizio del prossimo. Il ricavato dalle vendite dei biglietti verrà devoluto alla Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna che ancora si sta occupando delle drammatiche conseguenze dell’alluvione avvenuta alcune settimane fa che ha messo in ginocchio migliaia di persone e moltissime attività artigianali e commerciali di tutta la regione.

Si tratta della seconda grande iniziativa benefica a sostegno delle vittime dell’alluvione dopo quella organizzata alcune settimane fa a Campovolo, Reggio Emilia, capace di raccogliere una grande quantità di denaro convogliato verso la protezione civile e destinato a rimettere in piedi attività che diversamente rischiano di scomparire per sempre.

Anche se dell’alluvione in Romagna non si parla quasi più, e l’attualità si è spostata verso altre emergenze, la stagione estiva 2023 è molto lontana dalla normalità. La musica, sotto questo aspetto, così come era accaduto anche per le date inaugurali del tour di Vasco Rossi, ospitate allo stadio di Rimini, portano un sostegno concreto ma anche un momento di festa e di divertimento per tutti.

Lo spettacolo del 29 luglio

I cancelli dell’autodromo di Imola apriranno alle ore 16. A partire dalle ore 17.30 si alterneranno sul palco, per un gran numero di veri e propri set, tutti gli artisti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e per destinare l’incasso, al netto delle spese di realizzazione dell’evento, in beneficenza.

Sfera Ebbasta, fenomeno della trap italiana e indiscusso recordman di vendite, reduce da un gran numero di date all’estero e da un successo davvero impressionante al Pachà di Ibiza, salirà sul palco per offrire una performance esplosiva con i tutti i suoi successi travolgente.

Luché è una delle icone dell’urban nazionale e con la sua musica conferma di continuo la sua versatilità e la grande abilità nel passare da potenti banger a tracce più chill, senza perdere mai la forza, l’attitudine street e il flow che da sempre lo caratterizzano, farà vibrare l’autodromo.

Shiva dal canto suo è uno dei rapper più amati dalle nuove generazioni, volto di Milano Ovest, e porterà sul palco i suoi ultimi due album da record Milano Demons e Santana Season, tuttora in classifica.

Shiva, molto atteso a imola
Shiva, molto atteso a imola – Credit ufficio stampa (velvetmusic.it)

Tra i presenti anche Geolier

L’invito dei tre artisti ha raccolto molte altre adesioni importanti. Tra queste Geolier, uno dei fenomeni musicali più eclatanti e completi che l’Italia abbia visto e vissuto negli ultimi anni, che nel 2023 ha superato ogni suo record con tour sold out e i suoi ultimi due album mutliplatino Il coraggio dei bambini e Il coraggio dei bambini – Atto II, tuttora in classifica con numeri impressionanti in fatto di lunga permanenza.

Anche Massimo Pericolo, uno dei rappresentanti più importanti del nuovo rap italiano delle periferie, ha aderito. E con lui tanti giovani artisti che si stanno imponendo all’attenzione generale e che promettono di essere grandi protagonisti della nuova scena italiana.

Da Axell, che ha attirato l’attenzione generale col singolo Que pasa, Bigmama, che si è fatta conoscere sul palco del Primo Maggio a Roma. E ancora Digital Astro, giovane talento che fa parte dell’etichetta di Ghali, Ele A che ha portato il suo freestyle fino allo Sziget Festival di Budapest – dove quest’anno sarà invece di scena Lazza – Finesse , giovane producer che ha collaborato con Nicki Minaj e Polo G, Sethu, anche lui sul palco del Festival di Sanremo 2023, e Tony Boy, che dopo due album ha recentemente firmato con una major di grande importanza come la Warner Music Italy.

Luché, presente da solo e con altre crew
Luché, presente da solo e con altre crew – Credit ufficio stampa (velvetmusic.it)

Sette ore di musica con Sfera Ebbasta e i suoi amici

Il programma prevede sette ore di musica live con una straordinaria ed inedita line up che unisce sullo stesso palco per la prima volta tanti artisti della scena urban che hanno conquistato le classifiche e il cuore del pubblico con il loro stile unico e i loro testi incisivi.

L’appuntamento, pensato come la giornata di un festival, promette di essere indimenticabile, un’occasione imperdibile per i fan di vivere un’esperienza unica, in cui potranno godere delle performance dei loro artisti preferiti, circondati da un pubblico appassionato e immersi in un’energia straordinaria.

Un evento che servirà anche a incentivare le donazioni dirette all’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia Romagna anche attraverso l’Iban.

Si tratta di un notevole rilancio rispetto allo show inizialmente previsto per il 7 luglio, sempre a Imola e che prevedeva il coinvolgimento di Sfera Ebbasta, Luchè e Shiva.

Lo show è stato rinviato proprio per evitare possibili conflittualità con il concerto benefico di Campovolo. I biglietti già venduti per il 7 luglio sono validi anche per assistere alla data del 29 luglio.

 

Impostazioni privacy