Britney Spears si difende: “Frustrata dalla morbosità della gente”

Dopo un episodio controverso che ha visto la polizia farle visita nella sua abitazione. Britney Spears esprime la sua frustrazione

Volente o nolente Britney Spears è sempre al centro dell’attenzione, in un modo o nell’altro. E accaduto il mese scorso quando, finalmente dopo alcuni anni, la cantante ha annunciato il suo primo brano inedito dopo un lungo silenzio.

Ma anche la notizia dell’imminente pubblicazione della sua autobiografia, della quale sono state stralciate numerose anticipazioni, continua a fare notizia punto per non parlare del suo recente terzo divorzio…

Britney Spears si difende

Stavolta però la questione riguarda un episodio controverso che vale la pena di spiegare. Alcuni giorni fa Britney Spears ha pubblicato un video girato all’interno della sua abitazione nel quale la cantante eseguiva una elaborata coreografia con alcuni coltelli.

La scena deve avere preoccupato i suoi fan che ben ricordano alcuni episodi piuttosto gravi nei quali la pop star aveva espresso pensieri autolesionistici e distruttivi. Si parla ormai di quasi 20 anni fa, in quello che fu il primo grave episodio di breakdown emozionale della cantante al quale è seguito un lungo periodo di terapia che la vista sotto la tutela del padre, altra vicenda per la quale le polemiche negli ultimi anni sono state innumerevoli.

Anno 2001, Britney Spears sale sul palco degli MTV video Music Awards con un pitone albino
Anno 2001, Britney Spears sale sul palco degli MTV video Music Awards con un pitone albino – Credits MTV-Britney Spears (VelvetMusic.it)

Non è la prima volta che i video che Britney gira all’interno del suo salotto, una vera e propria abitudine quella della cantante di allestire piccoli spettacoli diffusi online per i propri follower, causano motivo di preoccupazione.

Anche alcuni mesi fa la polizia si era presentata al suo appartamento dopo che tutti gli allarmi di casa erano improvvisamente scattati e molti avevano temuto il peggio. Anche perché qualche ora prima la cantante aveva improvvisamente disattivato tutti i suoi account social che risultavano inaccessibili.  In realtà gli allarmi erano scattati a causa di un corto circuito e Britney, dopo aver ricevuto alcuni scherzi telefonici nella sua nuova abitazione dove si era appena trasferita, aveva deciso di silenziare la sua attività pubblica per un po’.

Arriva la polizia

Stavolta a stemperare le polemiche e chiedere una maggiore serenità di giudizio è proprio lei, sempre attraverso le sue pagine social: “Non era nulla di cui preoccuparsi e sicuramente non era il caso di chiamare la polizia – ha spiegato Britney Spears – i coltelli erano ovviamente finti, di scena, e quello che stavo facendo era semplicemente rievocare una coreografia di Shakira, artista che stimo moltissimo. Qualcuno ha ricominciato a parlare di assistenti sociali… Andiamo America, dovremmo essere tutti un po’ più svegli di così”.

Madonna e Britney, amiche al di là delle esibizioni
Madonna e Britney, amiche al di là delle esibizioni – Credits Instagram @BritneySpears (VelvetMusic.it)

Sicuramente gli episodi pregressi di Britney non hanno aiutato. I suoi video nei quali parlava di farsi male fisicamente perché posseduta, con i capelli rasati e il numero 666 disegnato sulla fronte, sono purtroppo ancora visibili in rete.

Di conseguenza qualsiasi potenziale emergenza viene considerata dalle forze dell’ordine con estrema attenzione. Anche perché la popstar resta uno dei personaggi simbolo della cultura americana degli ultimi vent’anni.

Dopo la pubblicazione del video gli agenti hanno voluto vederci chiaro: “Sono venuti a casa mia e hanno detto che non se ne sarebbero andati finché non avessero parlato con me. Riceverò delle scuse. Ma sono vittima di bullismo in casa mia ormai da così tanto tempo…”

Nulla di grave

La visita a casa della cantante di Toxic è stata confermata dall’ufficio dello sceriffo della contea di Ventura. Una volta che la pattuglia ha stabilito da due fonti indipendenti che la Spears non era in pericolo e che i coltelli erano banali attrezzi non da taglio ma di scena, i funzionari hanno chiuso l’incidente.

La Spears per maggiore chiarezza ha di nuovo mostrato i coltelli in diretta: “Sono finti, il mio staff li ha noleggiati in un negozio di forniture di scena”.

Britney ha indirettamente fatto di nuovo riferimento al suo divorzio dal terzo marito Sam Asghari: “In questa fase della mia vita, spero davvero che il pubblico e i miei fan, a cui tengo così tanto, possano rispettare la mia privacy”.

Dopo il divorzio

Quella del divorzio è un’altra fase estremamente delicata di una vita perennemente al centro dell’attenzione certo molto stressante per Britney Spears. La separazione da Sam Asghary È stata ufficializzata alcune settimane fa e a quanto pare non è stata condivisa del tutto amichevolmente, anzi… ci sarebbero diverse tensioni tra i due ex coniugi che riguardano gli accordi prematrimoniali e alcune proprietà in comune.

Britney Spears e il marito Sam quando il loro rapporto era ancora 'in'
Britney Spears e il marito Sam quando il loro rapporto era ancora ‘in’ – Credits Instagram @britneyspears (VelvetMusic.it)

Dalla parte di Britney mi si sono schierate tutte le sue amiche di sempre, in modo particolare quelle che hanno condiviso con lei un lungo periodo artistico. Beyoncé, Lizzo, Christina Aguilera ma soprattutto Madonna che sua amica da almeno vent’anni e che era ospite d’onore del suo stesso matrimonio.

Il futuro…

Anche per questo cresce l’attesa per la pubblicazione della sua autobiografia The Woman in Me, annunciata per la fine di questo mese, cui dovrebbe seguire il suo rimo album dopo Glory, pubblicato ormai sette anni fa, il decimo dai tempi di ….Baby One More Time, il suo primo successo mondiale, che risale al 1999.

Da tempo si attende anche il suo ritorno dal vivo per qualcosa di più che non sia una semplice esibizione televisiva per una-due canzoni.il suo ultimo tour risale al 2018. Se si eccettuano le esibizioni televisive tra Festivalbar (1999), Sanremo e Domenica In (2002), le sue presenze in Italia sono state solo due, al Forum di Assago di Milano nel 2000 e nel 2004.

Gestione cookie